1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. robidesa

robidesa Nuovo Iscritto

Proprietario di Casa
    salve a tutti
    volevo avere un aiuto se possibile per un mio problema
    volevo vendere un terreno e d'accordo con l'acquirente avremmo deciso di fare come segue
    valore del terreno 160.000
    mi verserebbe una caparra di 80.000 ed io "fermerei" il terreno a questa persona
    entro il 31 dicembre 2014 mi verserebbe il restante e faremmo l'atto di vendita
    sarebbe una cosa fattibile...
    se si come mi devo comportare e con quali documenti?
    grazie a tutti saluti

2. griz

griz Membro Senior

Professionista
    sicuramente è fattibile, stipulate un compromesso e lo registrate, nel compromesso inserite tutto quanto è importante per la trattativa, compreso le eventuali penali in caso di non conclusione dell'affare, fatevi assistere da un notaio

3. adimecasa

adimecasa Membro Storico

Professionista
    possibilissimo con un acconto simile lo farei immediatemente, l'importante è registrare il tutto all'ade, anche tramite notaio, chi vi farà sia il preliminare che eventuale atto definitivo e non vi costa niente di più, ciao

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina