1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. masagu

    masagu Membro Attivo

    Cari tutti,
    è stato disdetto con anticipo un contratto di locazione ad uso transitorio con cedolare i cui conduttori erano 3. Due dei quali andranno via a fine mese e l'altro a fine del prossimo. In teoria vista la disdetta degli altri 2 e che si trattava di un contratto collettivo (ho affittato l'intero appartamento con 3 conduttori) sarebbero dovuti andare via tutti a fine mese ma ho chiuso un occhio perché mi sono stufato. Per quanto riguarda la restituzione della caparra mi chiedo come fare. Deve ancora arrivare la bolletta relativa alla tares e altre fatture del gas relative ovviamente ai periodi in cui i ragazzi erano in casa. Non appena farò i calcoli ovviamente restituirò la caparra che però è così composta: due ragazzi hanno scontato un mese dalla caparra mentre l'altro ragazzo li ha scontati entrambi (di sua spontanea volontà). Visto che prevedo sarà dura avere dei soldi da questo ultimo come posso comportarmi? Posso, in teoria, sottrarre dalla caparra dei 2 ragazzi anche la quota del terzo? :occhi_al_cielo:
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina