idolo

Nuovo Iscritto
Buongiorno, abito in un complesso di due palazzine con riscaldamento centralizzato, dallo statuto sono due palazzine uniche e indivisibili. Due mesi fa è stato approvato in un' assemblea di effettuare il cappotto atrio della palazzina A, ma non è stato chiarito chi avrebbe pagato. L' amm.tore e un condomino sostenevano che dovesse essere pagato solo dalla palazzina A, io contestavo ciò in quanto abbiamo sempre diviso per millesimi di proprietà di tutti i condomini qualunque lavoro venisse eseguito in ognuna delle stesse. L' amm.re ha mandato i bollettini per il pagamento e ha diviso il costo solo per la pazzina A. Ho provveduto alla contestazione inviando un fax ma dopo 20 giorni non ho ricevuto alcuna risposta.
Chiedo se qualcuno può darmi indicazioni e chiarimenti in merito.
Cordiali saluti
 

condobip

Membro Storico
Proprietario Casa
Se il cappotto riguarda solo la palazzina "A", è giusto che sia solo questa a sostenere la spesa;

cc Art. 1123 (Ripartizione delle spese)
....
Qualora un edificio abbia più scale, cortili, lastrici solari, opere o impianti destinati a servire una parte dell'intero fabbricato, le spese relative alla loro manutenzione sono a carico del gruppo di condomini che ne trae utilità.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto