• propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

SerenaB

Membro Junior
Proprietario Casa
Mettere il cappotto può creare problemi di maggiore umidità negli appartamenti? Ho sentito che c'è questo rischio, ma la villetta di un mio amico che ha ereditato dai nonni e ha ristrutturato mettendo anche il cappotto, non ha affatto problemi di umidità, come mai? Qualcuno sa farmi chiarezza al rigurdo?
 

casanostra

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Umidità è una cosa condensa è un'altra.
Solitamente l'umidità è da risalita dalle fondamenta o in discesa da tetti e/o terrazzi non perfettamente impermeabilizzati.
Con il cappotto termico potrebbero verificarsi degli episodi di condensa che possono portare alla proliferazione di batteri che generano la muffa ma questo, secondo me, dipende dallo stile di vita di chi vi abita.
I tecnici, presenti su questo forum, ti daranno risposte più esaustive.
 

griz

Membro Storico
Professionista
il cappotto classico è costituito da materiale sintetico e inibisce l'igroscopicità della muratura, i serramenti a norma attuale sono ermetici. Tutto questo impone un modo un po' diverso di vivere la casa con un cambiod'aria frequente per ovviare all'umidità che l'abitare in un ambiente produce e per questo viene consigliata la ventilazione forzata, di tutto questo va tenuto conto ma dire che il cappotto produce umidità in casa è una forzatura
 

Nautilus

Membro Attivo
Proprietario Casa
L'umidità ha diverse origini. Con il cappotto si risolve quella più comune nei condomini, cioè quella dovuta all'umidità dell'aria che si condensa sulle zone delle pareti più fredde.
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Le Ultime Discussioni

Ultimi Messaggi sui Profili

Affitto immobile a stranieri ed occupato da più persone
Ho affittato un appartamento ad un ragazzo extracomunitario con regolare contratto registrato, ma ho saputo che adesso in quell'appartamento ci vivono anche altri due ragazzi non parenti tra di loro anch'essi extracomunitari, volevo sapere se hanno diritto a viverci e se ho delle responsabilità e sopratutto corro il rischio di essere denunciato dai miei vicini?
Alto