Mikeko

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Buonasera a tutti, vi pongo un quesito.
Una parete esterna di un fabbricato risulta posta a confine con il giardino/cortile del mio vicino.
Dovrei realizzare un cappotto termico sul perimetro dell'abitazione e quindi anche su questa parete..posso farlo o il vicino (simpaticisssimo premetto) me lo può impedire?
il cappotto sarà di 12 cm... posso pretendere di realizzare il cappotto esterno, alla luce del risparmio energetico oppure può impedirmelo?
ho letto dei decreti lgs 115/08 e 56/2010 ma non capisco se sono applicabili o meno al mio caso..
grazie a tutti per l'aiuto
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Intanto bisognerebbe capire se il tuo "muro a confine" sia di tua proprietà o in comunione.

Dare una risposta senza vedere il loco potrebbe generare errori.
Di principio ritengo che andresti ad "occupare" (12 cm. ) area del vicino...visto che sei in buyoni rapporti fai prima a chiedergli direttamente magari offrendogli un conguaglio in denaro per il "furto" di spazio personale e il disagio per i lavori.
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
In perfetta sintonia con le precedenti risposte.....ma.... ti sei chiesto anzi hai chiesto al vicino.....mi fai entrare, semplicemente senza entrare nei dettagli, ...per fare dei lavori?
altrimenti stai a mangiarti il fegato prima ancora di sederti a tavola.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto