Gatta

Membro Attivo
Mi è stata fatta un proposta di accendere una carta revolving.
Del tutto ignorante in materia,ho voluto approfondire e su Internet ho trovato degli avvisi del genere"Le carte revolving mettono a disposizione dell'utente una vera e propria riserva di denaro sulla quale contare per effettuare acquisti o prelievi di contante. Ad ogni utilizzo la disponibilità della carta diminuisce, allo stesso tempo man mano che il titolare rimborsa le spese con comode rate mensili la dispomibilità sulla carta si ripristina..."Sembrerebbe tutto ok,no?
Ma,attenzione.I tassi sono..stellari!La rateizzazione per operazioni sino a 5000euro può costare sino al 25%d'interessi,e per importi maggiori sino al 20%!Questi in sostanza sono i limiti dell'usura fissati da Bankitalia (sic:M.Fratini,giornalista economico)!
E pensare che su 40 milioni di carte di credito ben 15 sono revolving!
Cosa ne pensano gli esperti bancari?mi risulta che qui ce ne sia uno molto preparato..
Gatta
 

Jrogin

Fondatore
Membro dello Staff
Professionista
Caro Gatta, non sono un esperto bancario, ma personalmente ho una forte repulsione verso le carte revolving.
Hai ragione spesso applicano degli interessi altissimi, ed è molto facile per l'utente finale perdere il controllo e spendere più di quello che si può permettere, a volte senza nemmeno avere chiaro che sta pagando degli interessi molto alti.
Non me ne vogliano gli esperti bancari.
 
A

AlbertoF

Ospite
Cara Gatta
non mi sento in grado di entrare in profondità sull'argomento perchè ci sarebbe da parlarne a non finire. Non so se questa tua richiesta è una provocazione per invitarmi ad espormi. Comunque io questi tipi di "carte" le chiamo "carte revolver". Quindi in sintesi penso di essermi spiegato abbastanza bene.
Vuoi un mio consiglio? stai lontana,quando ne sei in possesso e la hai utilizzata fino all'importo concessoti è come nuotare contro corrente,nonostante i versamenti mensili concordati resti sempre ferma al punto di partenza.
Provar per credere
Ciao
 

Gatta

Membro Attivo
Neanche l'avessi saputo! Stamane la stampa titola a caratteri in grassetto:"Revolving tutte a rischio.Rate cresciute del 54%"!Ma Fontanelli lo disse:stai lontana,meglio lontano perchè sono una gatta maschio!
In sostanza tutto è partito dalla denuncia di un finanziere alla Procura di Trani che aveva rilevato un interesse elevatissimo.Donde l'apertura di un fascicolo per concorso in truffa aggravata da usura nei confronti degli indagati che sono i legali rappresentanti dell'American Express.
Ora c'è stato il blocco delle "nuove" carte su decisione della Banca d'Italia.Dico nuove perchè chi già la possiede potrà continuare ad usarle.
Anche la Diners sarebbe sotto osservazione per non aver rispettato la normativa antiriciclaggio (l'archivio informatico non consentirebbe la verifica della clientela).
Tutto qui.
Un caro saluto da
Gatta
 

ralf

Nuovo Iscritto
Hei Gatta !! allora hai avuto le premonizioni:^^::^^: Complimenti a tutti e due per avere affrontato chiaramente l'argomento e comunque lasciando intendere, a vostro parere che queste carte, vanno trattate con le "molle".:D:D
 
A

AlbertoF

Ospite
Ciao Ralf,
la tua "tenerezza" verso questo prodotto mi spinge ad intervenire di nuovo ma con pacatezza perchè non intendo rovinarmi questa bella giornata di sole (almeno qui).
In proposito ti sintetizzo quello che è sempre stata la mia opinione: Una persona fa meno danni con una pistola che con una carta. I risultati di questi ultimi giorni poi mi confortano perchè dimostrano che vella mia vita almeno una l'ho azzeccata.
Ti saluto cordialmente e ti ringrazio per tutto ciò che fai
Ciao
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto