1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. valeriodolce

    valeriodolce Nuovo Iscritto

    Salve atutti io ho un grosso grossissimo problema la consu.it mi assilla dopo 2 anni si fa risentire ,tramite un recupero crediti chiedendomi 1065,00 euro di un debito con loro e se vorrei potrei pagare 640 euro in saldo e stralcio.il problema ora, che io i pagamenti li ho fatti tutti con vaglia postali di cui ho le ricevute tutte intestate allo stesso modo cioè versamento di euro tot. Per chiusura e definizione pratica n..... Loro furbamente hanno spostato 2 versamenti sul finanziamento che avevo in corso e che mancavo di una rata , questo senza dire nulla ,io convinto di aver definito la pratica dopo 2 anni loro ora mi hanno richiamato e pretendono questi soldi che devo fare ?sono 3 mesi che ci combatto e fra 10 gg mi scade la pratica
     
  2. celefini

    celefini Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    Prova a sentire un'associazione di consumatori, sono abbastanza pratici di queste cose, ed ove necessario, hanno anche dei legali convenzionati per assisterti. Se abiti a Roma, non avrai problema a trovarne una.
     
    A 1giggi1 piace questo elemento.
  3. 1giggi1

    1giggi1 Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    Ciao,

    mi sembra di capire che avevi due pratiche in corso, una di finanziamento ed una di chiusura e difinizione pratica.

    Chiedi quindi che ti forniscano la situazione dei pagamenti e ti specifichino quali mancano. Su tale documento potrai rispondere che i pagamenti per quelle date sono stati effettuati in data X e che alleghi copia dei pagamenti. Se dimostri questo non penso siano pazzi di andare avanti su questa strada (a meno che non abbiano in mano documenti/registrazioni in cui tu decidi per tale cambiamento), certo è però che se abbandonano questa e ti passano questi pagamenti sull'effettivo finanziamento per cui hai pagato, ti rimarrà aperto quell'altro e su questo ci si butteranno.

    Come dici celefini rivolgiti ad una associazione di consumatori presentando tutta la documenazione in tuo possesso e sarà più facile darti risposte visionando i documenti.

    Luigi
     
  4. Franz

    Franz Membro Attivo

    Impresa

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina