1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. clioclio

    clioclio Membro Junior

    Professionista
    Buongiorno

    un contribuente riceve una comunicazione dell'agenzia delle entrate per una dichiarazione dei redditi presentata per conto di un deceduto anno 2010 redditi 2009, gli comunica che vanta di un credito e di un debito residuo attivo iscritto a ruolo presso l'equitalia.
    Ora questo contribuente dice di aver già pagato ma non trova gli f24, ma qualora non avesse pagato è tenuto pagare la cartella per conto del deceduto?
    Grazie
     
  2. JERRY48

    JERRY48 Ospite

    Soltanto gli eredi possono essere chiamati a rispondere dei debiti di persone defunte e che si diventa eredi soltanto con l’accettazione dell’eredità. In altre parole, senza la qualifica di erede nessuno può essere obbligato a pagare i debiti tributari di soggetti defunti.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina