1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Tapinaz

    Tapinaz Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    Inizia ad arrivare qualche cartella per le tasse di registro non versate a seguito di adesione alla cedolare secca, con riguardo ai contratti in corso al momento dell'entrata in vigore della normativa sulla cedolare.

    Come da varie discussioni intavolate dopo l'emanazione di questa benedetta normativa c'era d'aspettarselo.

    D'altronde, all'Agenzia delle Entrate non si preoccupano di effettuare i collegamenti con quanto dichiarato ad esempio nella modello UNICO di quest'anno, dove appunto si riportano gli estremi di registrazione di quei contratti e per i quali l'opzione si esprime proprio in detti termini.
    Le circolari del 7.4.2011 e del 1.6.2011 nulla sono valse e dovevano servire a spiagare ma, evidentemente, hanno creato i presupposti per ulteriori fraintendimenti.

    Ora si dovranno perdere le mezze giornate ed i ricorsi per spiegare perchè non si è versata la tassa di registro per quella tipologia di contratti.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina