masagu

Membro Assiduo
Proprietario Casa
In una strada pubblica ad uso privato al mio rientro oggi vedo un cartello del parcheggio con scritto "parcheggio riservato al civico numero 1".

Il cartello in questione è di plastica per intenderci non quello in alluminio che si vede abitualmente nelle strade. Mi chiedo: ma è consentito secondo voi visto che si tratta di una strada pubblica ad uso privato? Grazie a tutti.
 

Fift@

Membro Assiduo
Professionista
Non ha alcun valore, serve solo per far capire che c'è un parcheggio. Ti turba così tanto quel cartello? Ti dà fastidio o noia?
 

masagu

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Non ha alcun valore, serve solo per far capire che c'è un parcheggio. Ti turba così tanto quel cartello? Ti dà fastidio o noia?
Intanto chiedevo soltanto poi è per capire perché se volessi parcheggiare lì nel caso in cui non trovi parcheggio nei pressi della mia abitazione potrei farlo? Dal tuo tono sembri tu l'ideatore di questo cartello....:risata:
 

Fift@

Membro Assiduo
Professionista
Puoi parcheggiare ma se ha messo il cartello vuol dire che si sente padrone del posto. Ora se parcheggi può dirti che il parcheggio è il suo per diritto divino, non accorgersene, non essere a casa, rigarti la fiancata, scendere giù e dirti che c'è il cartello.di contro tu puoi lasciare la macchina e fregartene
Queste le possibilità
 

masagu

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Puoi parcheggiare ma se ha messo il cartello vuol dire che si sente padrone del posto. Ora se parcheggi può dirti che il parcheggio è il suo per diritto divino, non accorgersene, non essere a casa, rigarti la fiancata, scendere giù e dirti che c'è il cartello.di contro tu puoi lasciare la macchina e fregartene
Queste le possibilità
Grazie...capito il concetto....
 
U

User_29045

Ospite
In una strada pubblica ad uso privato al mio rientro oggi vedo un cartello del parcheggio con scritto "parcheggio riservato al civico numero 1".

Vuol dire che è così e quindi, come già ti è stato spiegato, ben sai che non possono chiamare i vigili per far rimuovere la tua auto se parcheggi lì (la prima domanda che fanno i vigili è, "Si tratta di un'area privata?" - se la risposta è sì, i vigili si dissolvono magicamente), però i proprietari dell'area possono farti trovare, al tuo rientro, 4 ruote a terra, i vetri rotti e gli specchietti sfondati. Vàluta tu se ti conviene: non potresti neanche protestare, perché sei su area privata e i vigili come non danno retta alle rimostranze dei proprietari (quando tu parcheggi da loro abusivamente), così non danno retta a te quando dici che ti hanno distrutto l'auto.
 

oliveri tomaso

Membro Attivo
Proprietario Casa
Mi giunge nuova la classifica di strada pubblica ad uso privato e penso che non ci sia un cartello con divieto di accesso , se la strada è pubblica e il cartello è abusivo ti devi informarti dai vigili se sussiste un a autorrisazione speciale per usufruire di tale agevolazione .
 

Jan80

Membro Attivo
Professionista
Suppongo sia una strada privata a uso pubblico..... Sei certo della classificazione? Chiedi in comune magari, ti sapranno rispondere
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
In una strada pubblica ad uso privato al mio rientro oggi vedo un cartello del parcheggio con scritto "parcheggio riservato al civico numero 1".
Perché una strada pubblica possa essere destinata ad uso privato riservato ci deve essere una delibera del Consiglio Comunale che ne destini l'uso riservato, ovviamente dietro pagamento di un canone. Logica vuole che una strada pubblica sia di tutti e accessibile a chiunque. Diverso è il posto auto che se pubblico deve essere assegnato al richiedente, anch'esso con il pagamento di un canone.
Sarebbe più logico che una strada privata per essere a destinazione pubblica debba essere segnalata per evidenziare che non può essere imposto il divieto d'accesso.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto