fashion

Membro Attivo
Conduttore
volevo chiedere agli esperti...ho notato che nell'immobile che stiamo comprando c'e' una stanza senza porta, praticamente il proprietario per avere piu' luce sul corridoio di entrata, ha tolto il muro e la porta creando una stanza studio. Naturalmente io invece andrei a rifare il muro e la porta dopo il rogito.
al rogito questa cosa e' un ostacolo oppure no??
la cosa non ha aumentato il volume.
deve il venditore fare la variazione al comune oppure possiamo metterci d'accordo fra noi e fare finta di niente??
grazie.
 

fashion

Membro Attivo
Conduttore
Accordatevi per il ripristino dividendo la spesa, vi conviene.:ok:
non e' la spesa che mi interessa, e' che posso comprare se il venditore non ha fatto la variazione catastale prima del rogito??
cioe' se il venditore non dice niente e nemmeno io...e' una cosa grave??
Siccome compriamo senza mutuo, il notaio non viene a saperlo se io non lo dico.
 

sergio 41

Membro Attivo
Proprietario Casa
Allora tacete tutti e andate avanti nel rogito.Sappi però che devi ripristinare lo stato dei luoghi se vuoi essere in regola, oppure presentare una pratica di regolarizzazione al cataso.
 

Elisabetta48

Membro Senior
la cosa non ha aumentato il volume.
Secondo me bisogna guardare nella visura catastale quanti vani figurano attualmente. Alcune tasse (o tariffe) vanno coi mq, altre col numero dei vani. Se il numero di vani è diverso da quello che figura ufficialmente, la cosa andrebbe segnalata. Se il precedente proprietario non aveva denunciato nulla e tu ripristini alla situazione iniziale, non va denunciato nulla: tutto torna come prima
 

fashion

Membro Attivo
Conduttore
Secondo me bisogna guardare nella visura catastale quanti vani figurano attualmente. Alcune tasse (o tariffe) vanno coi mq, altre col numero dei vani. Se il numero di vani è diverso da quello che figura ufficialmente, la cosa andrebbe segnalata. Se il precedente proprietario non aveva denunciato nulla e tu ripristini alla situazione iniziale, non va denunciato nulla: tutto torna come prima
grazie.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto