1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. fasa78

fasa78 Membro Attivo

Impresa
    Buongiorno, in questi giorni mi sono trovato nella mia seconda casa disabitata queste 2 cartoline ( vedi link ) :

in pratica sono lettere che inducono a contattare TIZIO X , TIZIO Y per telefono per sapere di una pratica "sospesa"....
    il fatto è che sanno il mio nome e cognome (una era scritta sulla busta e l'altra direttamente sulla cartolina), ma stranamente non me l'hanno mandata al mio indirizzo di RESIDENZA (che è sempre stato quello per altro) ma nella cassetta delle lettere della mia seconda casa in cui non ho mai abitato nell'ultimo 20entennio.
    Faccio notare che le cartoline non riportano né un nome di una società o ditta, non riportano francobolli o spedizioni di qualsiasi genere.

Leggendo qua e la su internet volevo capire di cosa si tratta.... se a qualcuno è già capitato....perché a volte può trattarsi di qualcuno che ha un "credito" da recuperare.
    Cioè alla fine cosa vado in contro ?....volevo qualche conferma da voi.

Non mi pare di non avere mai onorato spese, anche perchè eventualmente me lo comunicherebbero in altre maniera. Posso solo ipotizzare che sia qualche promozione telefonica che non ho mai aderito e che comunque , forse , vogliono un pagamento di chissà cosa....

2. Hug

Hug Membro Ordinario

Proprietario di Casa
    Hai provato a sentire i carabinieri della zona? I creditori mandano lettere intestate, magari raccomandate.

3. tovrm

tovrm Membro Senior

Proprietario di Casa
    Sento odor di truffa...

A AZALEA piace questo elemento.
  4. nennanè

nennanè Membro Ordinario

Proprietario di Casa
    inserisci il numero in google e vedi che se è una truffa lo trovi scritto

A Marinarita piace questo elemento.
  5. fasa78

fasa78 Membro Attivo

Impresa
    ... nè i numeri nè cognomi non si trovano su web...... ma se fosse una agenzia di crediti si presenta con questo tipo di cartoline?

6. griz

griz Membro Senior

Professionista
    secondo me sono agenzie immobiliari che vorrebbero proporti contratti di affitto o vendita :)

7. fasa78

fasa78 Membro Attivo

Impresa
    ehn.... si...ma peccato che la prima cartolina riporta sottolineato "avvio procedura stragiudiziale"..... in un casa in cui io non abito e riporta nel campanello e cassetta delle lettere solo il mio cognome (no il nome)

8. griz

griz Membro Senior

Professionista
    nessun soggetto ufficiale ti contatterebbe in quel modo e senza lasciarti riferimenti precisi

A colpam e AZALEA piace questo messaggio.
  9. basty

basty Membro Senior

Proprietario di Casa
    Veramente a volte si fa fatica ad immaginare che razza di truffa certa gente stia escogitando.

Siamo in altro argomento, ma in proposito, credo sia la seconda o terza volta che ricevo una mail apparentemente indirizzatami da Equitalia, la quale mi comunica che documenti o pratiche che mi riguardano sono state depositate presso la Casa Comunale, di cui si fornisce copia in allegato.

Mi sono guardato bene dall'aprire l'allegato ed ho cestinato subito.

A AZALEA piace questo elemento.
  10. fasa78

fasa78 Membro Attivo

Impresa
    però attenzione...quelle sono mail.... e non fanno mail il tuo nome".... qui invece nella busta NON affranca c'è il mio nome e cognome...

11. griz

griz Membro Senior

Professionista
    chiedere ad un vicino il nome del proprietario di una casa è una delle cose più facili da fare, poi compili un foglio, lo metti in una busta e lo infili nella cassetta.
    Se proprio vuoi andare a fondo, chiama uno dei numeri telefonici

A colpam piace questo elemento.
  12. AZALEA

AZALEA Membro Ordinario

Proprietario di Casa

ANCHE A ME, NE ARRIVA UNA (EQUITALIA) OGNI MESE. MI E' STATO CONSIGLIATO DI FARE DENUNCIA AI CARABINIERI. MA SONO INDECISA.

13. griz

griz Membro Senior

Professionista
    arrivano anche a me e a quanto mi risulta a molte altre persone, io cestino e basta, non è sicuramente equitalia che ti scrive su un email che non sia certificata

14. fasa78

fasa78 Membro Attivo

Impresa
    ma il tema della discussione sono le CARTOLINE che arrivano per posta.... non raccomandata, non francabollate, ti mettono il nome cognome tuo e basta.

15. griz

griz Membro Senior

Professionista
    scusa ma il tema da te proposto ha ricevuto un certo numero di risposte e non credo ne possa ricevere altre, c'èe stata occasione per divagare e si è fatto :)

16. Marinarita

Marinarita Membro Ordinario

Proprietario di Casa
    A me non è mai arrovato un avviso del genere. So per certo che gli avvisi di notifica dalla Guardia di Finanza, per recapito per il pagamento delle multe, insomma per tutto ciò che ha a che fare con la burocrazia, vengono recapitati dalle Poste Italiane tramite raccomandata con ricevuta di ritorno! Pertanto, Fasa 78, sappi che ti è pervenuto il solito tentativo di "raggiro" e che non è il caso di spaventarsi....L'unica cosa da farsi, è quella di andare dai Carabinieri per informarli dell'accaduto: loro sapranno consigliarla per il da farsi.... Un saluto a te e a tutti i partecipanti del Forum

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina