1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Nerone

    Nerone Membro Attivo

    Mi trovo invece in un'altra situazione:
    si acquistata una casa abitata dai proprietari che vendono per comprarne un'altra e traslocare.Consci di questo bisogno, la parte acquirente accetta viene scritto nel preliminare sottoscritto in marzo 2010 che consci di tale situazione lasceranno ai proprietari la possibilità di restare in casa sino al 10/11/10 data entro cui sarà stipulato il rogito allorché l'immobile dovrà essere lasciato libero e consegnato.
    Succede invece che per espicita richiesta degli Acquirenti il rogito viene effettuato il 28/05/10, data entro cui i Venditori hanno anche trovato la casa dei loro sogni che è però da rimettere un pò a nuovo.
    Quindi rogito effettuato, casa trovata ed acquistata ma i vecchi proprietari continuano a rimanere in casa "vecchia" negandosi anche al telefono per dare spiegazione circa il loro comportamento. :rabbia::sorrisone:
    Considerate che loro stesso hanno rogitato la nuova casa tanto è vero che si apprestarono a denunciare la cessione di fabbricato per poter usufruire per il nuovo rogito delle agevolazioni fiscali 1° casa.
    Come fare per obbligarli a consegnare la casa?
     
  2. Jrogin

    Jrogin Fondatore Membro dello Staff

    Professionista
    Domanda: al momento del rogito definitivo ti sei trattenuta una cifra a garanzia della consegna dell'immobile oppure hai saldato tutto il corrispettivo dell'acquisto?
     
  3. acquirente

    acquirente Nuovo Iscritto

    MAI comprare casa con richiesta dei venditori di starci dentro ancora per un po' dopo il rogito.
    al rogito pagamento della casa da parte dell'acquirente e consegna delle chiavi da parte del venditore in contemporanea altrimenti non si firma nessun rogito e si blocca tutto.
    naturalmente la colpa e' dell'acquirente che ha accettato una clausola del genere.
    nel compromesso dovevi far scrivere almeno che la casa doveva essere lasciata libera in modo categorico al 10.11.2010 pena una serie di penali giornalierie per ogni gg. di ritardo.
    come farli per farli uscire da casa???? Con una bella denuncia.
     
  4. Nerone

    Nerone Membro Attivo

    Vi ringrazio tutti, certo vi è stata una fiducia esagerata per gente che è ben diversa da ciò che apparivano....e tu cosa intendi dire con "bella denuncia" e in che modo e a quali rischi e spese si va incontro con la denuncia?:occhi_al_cielo:

    Purtoppo si è pagato tutto, anche i 3000euro per i mobilacci che diversamente avrebbero buttato via...quante stupidaggini si commettono!
     
  5. maidealista

    maidealista Fondatore Membro dello Staff

    Proprietario di Casa
    O la situazione si sblocca in tempi brevissimi oppure :
    1) Vi è certamente "occupazione indebita"
    2) Potrebbero sorgere problemi da parte dell' AdE circa un ipotizzabile affitto in nero
    Il preavvisare il venditore che per tutelarti, avendoti consigliato di fare una denuncia alle autorità di P.S., intendi procedere in quella direzione, potrebbe servire a sollecitarne la partenza (anche la denuncia senza costi). :daccordo:
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina