airin57

Membro Attivo
buongiorno a tutti mi dispiace è un periodaccio :rabbia::rabbia::rabbia: volevo chiedere
se ho una casa in affitto ammobiliata che si rompe un elettrodomestico chi lo deve cambiare? grazie:applauso:
 

Alessia Buschi

Membro dello Staff
Membro dello Staff
Professionista
Ciao,
Secondo me prima di tutto, vista che ti è stata affittata una cassa ammobiliata, dovresti vedere cosa dice in merito il contratto d'affitto sul mobilio.
Considera che tutto ciò che rientra nel'ordinaria manutenzione spetta a te, come la riparazione per esempio della lavastoviglie (elettrodomestico), la straordinaria spetta al proprietario, come per esempio la sostituzione con una nuova.
:daccordo:
 

maidealista

Fondatore
Membro dello Staff
Proprietario Casa
Il locatore paga la sostituzione, il locatario l' eventuale riparazione, se possibile.
Bisogna anche verificare se l' elettrodomestico fa parte integrante del contratto di locazione o se è stato lasciato semplicemente in uso.
:daccordo:
 

arianna26

Membro Senior
Proprietario Casa
la manutenzione spetta all'inquilino. io proverei a chiedere ad un tecnico quanto costerebbe la manutenzione e poi proporrei, se il pezzo è vetusto, al proprietario di destinare quella somma all'acquisto di una lavatrice nuova che lui oprovvederà a scegliere e a pagare per quanto esubera il costo della riparazione.
 

tovrm

Membro Senior
Proprietario Casa
Se è da cambiare, la sostituzione spetta al proprietario.
All'inquilino spettano le riparazioni.

Salvo che dal contratto non risulti diversamente.
 

adimecasa

Membro Storico
Professionista
dipende da che riparazione ci vuole, se c'è da cambiare un pezzo usurato il locatore, la manutenzione e l'uso improprio il locatario, ciao
 

Betty Boop

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buongiorno a Tutti
PER AIRIN57
In Via Generale Piccole riparazioni all' inquilino , e per ovvieta', scusa ma chi adopera L'elettrodomestico ?:domanda:
Forno, Lavatrice ,Frigorifero..? Tu No? Le Cose ed Il Mobilio ti sono state "affittate" in buone Condizioni,
come Il Resto della Casa e tali vanno restituite a Parte La" Normale Usura" :soldi: .Solo Sostituzioni al Proprietario
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto