1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Kiaretta

    Kiaretta Nuovo Iscritto

    Proprietario di Casa
    Buonasera mi chiamo CHIARA .
    Se va a buon fine acquisterò una villetta bifamiliare che attualmente é composta da 1 appartamento al 1 piano; al piano terra é presente la taverna con h di 2,70 metri... é possibile creare un altro appartamento x mia mamma?
    Saranno tante le spese? Cosa devo richiedere?

    Ciao e grazie in anticipo.
    Chiara
     
  2. moralista

    moralista Membro Attivo

    Professionista
    Dipende da tanti fattori: se è realizzabile? se il comune autorizza' come la vuoi realizzare, con quali materiali, solo un tecnico del posto potrebbe aiutarti
     
  3. Gianco

    Gianco Membro Storico

    Professionista
    Occorre verificare se il volume della taverna è considerato abitabile. Se la risposta fosse affermativa si potrebbe studiare la realizzazione di un'abitazione, considerando che tutti gli ambienti devono godere di un rapporto aero-illuminante di 1/8 della superficie di pavimento ad eccezione dei servizi quali disimpegni, ripostiglio. Il Bagno, se non potesse rispettare detto rapporto dovrebbe essere dotato di aerazione forzata.
     
  4. griz

    griz Membro Senior

    Professionista
    potresti anche ospitare la mamma presso la tua casa e concedere l'uso della taverna per la sua riservatezza. Realizzare un appartamento he sicuramente un costo e potrebbe un giorno rilevarsi inutile
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina