1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Gerry Lupo

Gerry Lupo Nuovo Iscritto

Proprietario di Casa
    Salve. Premetto che sono inesperto nel settore e volevo porre un quesito: mia nonna e la sorella sono in possesso di una vecchia palazzina costruita nei primi del 900 composte da due pianterreni e due primi piani lasciate in successione dal padre e regolarmente agli atti catastate e sanate. Nell' anno 1971 sono state costruite altre due abitazioni (secondi piani) rispettivamente una per mia nonna e una per la sorella. Ora recandomi al catasto la casa risulta catastata a mio padre figlio di mia nonna ma mi è stato comunicato che la casa non è sanata per cui non vendibile ne affittabile. Ora la mia domanda questa casa può essere demolita? È abusiva? Devo pagare una sanzione?

2. Adriano Giacomelli

Adriano Giacomelli Membro dello Staff

Proprietario di Casa
    Con un bravo professionista devi far mettere a posto la situazione, passando attraverso le inevitabili sanzioni. Come dire la casa ha abusi vecchi ma antecedenti e quindi devi regolarizzarla.

3. griz

griz Membro Senior

Professionista
    il fatto che l'abuso sia accatastato può dimostrare l'epoca dell'abuso stesso, fatti assistere da un professionista abbastanza esperto e può essere che la situazione sia sanabile. Comunque la vendita è sicuramente impossibile ma non mi risulta che sia vietato affittare appartamenti con abusi

4. Luigi Criscuolo

Luigi Criscuolo Membro Storico

Proprietario di Casa