1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Verdina2

    Verdina2 Nuovo Iscritto

    Buongiorno e Buon 2013 a tutto il forum.
    Sono divorziata e abito con i figli nella casa coiniugale acquistata in comunione dei beni con il mio ex marito. Vorrei sapere quali sono le spese alle quali deve compartecipare anche il mio ex. per esempio: cambio caldaia a metano che è rotta, rifacimento bagno di sevizio a causa di perdite acqua dalle tubature e che hanno provocato danni all'inquilino del piano inferiore, le porte di 2 camere non chiudono più e sono da cambiare, rubinetteria dell'altro bagno perchè deteriorata. Oltre a questi lavori che ho bisogno di fare al più presto, quali sono le spese dell'appartamento che possono esere divise a metà?
    Grazie
     
  2. FrancescoRoma

    FrancescoRoma Nuovo Iscritto

    Credo Verdina che le spese a cui fai riferimento sono a tuo carico in quanto detentrice dell'appartamento e custode del bene, i lavori che tu indichi fanno parte della normale manutenzione. Soltanto eventuali spese straordinarie deliberate dal condominio saranno anche a carico di tuo marito in quanto comproprietario.
     
  3. Verdina2

    Verdina2 Nuovo Iscritto

    Quindi nemmeno le spese di rifacimento del bagno di servizio rientra nelle spese da dividere al 50%? Mi sembra strano dato che un bagno nuovo è una miglioria dell'immobile e di conseguenza ne aumenta il valore (seppur minimo dato che è un bagno di servizio).
     
  4. JERRY48

    JERRY48 Ospite

    A mio parere, essendo comproprietari al 50%, col divorzio, non essendoci più vincoli di parentela, tutti i lavori siano da ripartire al 50%
    Non è in essere rapporto proprietario ed inquilino.
    saluti
    jerry48
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina