1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. marsano giorgio

    marsano giorgio Nuovo Iscritto

    Ho comprato ad un'asta giudiziaria una casa totalmente abusiva, ma conforme alle norme urbanistiche (come cubatura, superficie e distanze) costruita su un terreno edibicabile verso la fine degli anni '80; le ragioni di credito sono sorte nel 1996 dopo l'ultimo condono edilizio. Ho richiesto la "sanatoria" ricorrendo all'articolo 13 (oggi art. 36), ma i funzionari comunali dell'ufficio tecnico mi dicono che devo demolirla e volendo posso ricostruirla sfruttando con lo stesso progetto. A me sembra ridicolo che debba demolire un'abitazione conforme alle norme urbanistiche su un terreno edificabile con la possibilità di ricostruire.
     
  2. gcaval

    gcaval Nuovo Iscritto

    La legge prevede la sanatoria entro 120 giorni dall'aggiudicazione dell'immobile. Ora, non so cosa succede nel caso tuo specifico, con immobile totalmente abusivo. Certamente la sanatoria vale solo per immobili acquistati all'asta, entro il termine specificato. Facci sapere.
     
  3. danilo13

    danilo13 Nuovo Iscritto

    bene non lo sapevo questa.
    chi si aggiudica una casa all asta giudiziale, deve fare e/o completare la sanatoria entro 120 giorni.
    ( questa aggiudicazione all asta giudiziale dovrebbe valere anche in qualsiasi altro caso di aggiudicazione eseguita dal giudice)

    Bene, grazie
    (non la sapevo questa)
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina