marsano giorgio

Nuovo Iscritto
Ho comprato ad un'asta giudiziaria una casa totalmente abusiva, ma conforme alle norme urbanistiche (come cubatura, superficie e distanze) costruita su un terreno edibicabile verso la fine degli anni '80; le ragioni di credito sono sorte nel 1996 dopo l'ultimo condono edilizio. Ho richiesto la "sanatoria" ricorrendo all'articolo 13 (oggi art. 36), ma i funzionari comunali dell'ufficio tecnico mi dicono che devo demolirla e volendo posso ricostruirla sfruttando con lo stesso progetto. A me sembra ridicolo che debba demolire un'abitazione conforme alle norme urbanistiche su un terreno edificabile con la possibilità di ricostruire.
 

gcaval

Nuovo Iscritto
La legge prevede la sanatoria entro 120 giorni dall'aggiudicazione dell'immobile. Ora, non so cosa succede nel caso tuo specifico, con immobile totalmente abusivo. Certamente la sanatoria vale solo per immobili acquistati all'asta, entro il termine specificato. Facci sapere.
 

danilo13

Nuovo Iscritto
bene non lo sapevo questa.
chi si aggiudica una casa all asta giudiziale, deve fare e/o completare la sanatoria entro 120 giorni.
( questa aggiudicazione all asta giudiziale dovrebbe valere anche in qualsiasi altro caso di aggiudicazione eseguita dal giudice)

Bene, grazie
(non la sapevo questa)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto