massandro6

Membro Junior
Proprietario Casa
Salve, vorrei avere una stima del costo annuo dell'acqua in una casa con il contratto aperto ma non abitata. Insomma, qual'è la spesa fissa? Grazie.
 

Adriano Giacomelli

Membro dello Staff
Proprietario Casa
Immagino tu abbia un contratto con il fornitore d'acqua locale. Le spese di un contratto aperto, anche se non utilizzato, sono giustificate, hai una posizione anagrafica presso il tuo fornitore che scarica su di te le spese fisse che grosso modo sono quelle di un impianto/rete idrica di adduzione dell'acqua alla tua abitazione e che deve essere mantenuto efficiente e funzionante per erogarti il servizio, qualora tu apra il rubinetto.
 

Adriano Giacomelli

Membro dello Staff
Proprietario Casa
In una mia bolletta mi si addebita € 13,33 Quota Fissa,
Fognatura 8,84 € Servizio depurazione € 24,20.
INCREDIBILE! Avere una casa è diventato un debito aperto con usurai, di nome Comune, azienda idrica ecc...ecc...
 

massandro6

Membro Junior
Proprietario Casa
Nel tuo contratto di fornitura idrica di casa fognatura e depurazione sono direttamente proporzionali al consumo (metri cubi d'acqua), oppure sono - anch'essi - quote fisse?
 

adimecasa

Membro Storico
Professionista
Ecco una fattura fresca fresca su una mia casa uso vacanze:
1 fascia mc. 19 costi 1,12
totale acqua €. 1,12
quota fissa 10,33
fognatura 2,3
depurazione 6,77
totale imponibile 20,53
IVA 10% 2,05
totale generale 22,58
vedete di trarne delle conclusioni dal costo di 1,12€. al saldo di 22,58€. se questa non è patriminiale che cosè
 

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
Si paga! si paga! ed è giusto pagare! ed è pure poco. Non pensate che si deve tenere aperta l'azienda tutto l'anno anche se noi ci andiamo solo il giorno di ferragosto? Oppure mai perchè la teniamo sfitta? Chi dovrebbe pagare gli addetti, gli uffici e le riparazioni nella linea, con operai pronti in ogni momento? Suvvia! un acquedotto ricco potrebbe potenziarsi e se comunale e rende soldi da investire in altre attività. Poi se la buttiamo sul fatto che rubano è un'altra cosa. Resta il fatto che la struttura va mantenuta. le persone che ci lavorano devono essere stipendiate etc.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto