1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. GIORGIO10

    GIORGIO10 Nuovo Iscritto

    Buongiorno
    ho firmato una proposta d'acquisto per un appartamento in stabile in costruzione (8^ piano di 10)
    dopo un anno dalla firma veniamo convocati in cantiere per una visita. Da pochi giorni sono stati tolti i ponteggi. Mi accorgo che il terrazzo e' coperto da quello del piano di sopra solo in parte; tutta la parte che si trova di fronte alla cameretta e' completamente scoperto. Verbalmente mi era stato garantito che i terrazzi sarebbero stati scoperti. Come posso tutelarmi?
    A mio parere un terrazzo scoperto con 2 piani di appartamenti sopra non e' sfruttabile sia per motivi di sicurezza o in caso di maltempo sia ovviamente di privacy.
     
  2. StLegaleDeValeriRoma

    StLegaleDeValeriRoma Membro Assiduo

    Professionista
    Verbalmente non ha senso alcuna promessa, occorre vedere cosa ha firmato e la descrizione dell'immobile per una adeguata contestazione al costruttore sempre che ve ne siano gli estremi... il tutto senza perdere altro tempo.:daccordo:
    Solo in tal modo potrà tutelarsi pretendendo l'adempimento o chiedendo la risoluzione.;)
     
  3. GIORGIO10

    GIORGIO10 Nuovo Iscritto

    concordo che una promessa verbale non abbia valore. nella proposta d'acquisto però non era indicata la descrizione dell'esterno dell'edificio e i prospetti grafici erano relativi solo ai primi sette piani - quindi il nostro non c'era perchè non ancora disponibile. il compromesso è stato firmato nel febbraio dello scorso anno e ad oggi non sono mai arrivate integrazioni di descrizione o disegni.
    per noi non è mai stato possibile verificare che il terrazzo fosse diverso da quanto promesso verbalmente. inoltre siamo stati invitati in cantiere solo la scorsa settimana per la prima volta.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina