GIORGIO10

Nuovo Iscritto
Buongiorno
ho firmato una proposta d'acquisto per un appartamento in stabile in costruzione (8^ piano di 10)
dopo un anno dalla firma veniamo convocati in cantiere per una visita. Da pochi giorni sono stati tolti i ponteggi. Mi accorgo che il terrazzo e' coperto da quello del piano di sopra solo in parte; tutta la parte che si trova di fronte alla cameretta e' completamente scoperto. Verbalmente mi era stato garantito che i terrazzi sarebbero stati scoperti. Come posso tutelarmi?
A mio parere un terrazzo scoperto con 2 piani di appartamenti sopra non e' sfruttabile sia per motivi di sicurezza o in caso di maltempo sia ovviamente di privacy.
 

StLegaleDeValeriRoma

Membro Assiduo
Professionista
Verbalmente non ha senso alcuna promessa, occorre vedere cosa ha firmato e la descrizione dell'immobile per una adeguata contestazione al costruttore sempre che ve ne siano gli estremi... il tutto senza perdere altro tempo.:daccordo:
Solo in tal modo potrà tutelarsi pretendendo l'adempimento o chiedendo la risoluzione.;)
 

GIORGIO10

Nuovo Iscritto
concordo che una promessa verbale non abbia valore. nella proposta d'acquisto però non era indicata la descrizione dell'esterno dell'edificio e i prospetti grafici erano relativi solo ai primi sette piani - quindi il nostro non c'era perchè non ancora disponibile. il compromesso è stato firmato nel febbraio dello scorso anno e ad oggi non sono mai arrivate integrazioni di descrizione o disegni.
per noi non è mai stato possibile verificare che il terrazzo fosse diverso da quanto promesso verbalmente. inoltre siamo stati invitati in cantiere solo la scorsa settimana per la prima volta.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto