gdipas

Nuovo Iscritto
uno dei miei 2 fratelli vive in casa dei miei genitori, in una porzione che corrisponde grossomodo ad un terzo della stessa. nella parte rimanente vive mia madre. io sto in affitto altrove. da quando è morto mio padre sono nate discussioni perchè lui ha bisogno di spazio e chiede di allargarsi; posso proporre a mio fratello di corrispondermi il valore di 1/3 della casa in maniera da risolvere la questione?
grazie e buon anno nuovo!
gdipas
 

Pagolino

Membro Ordinario
Professionista
Credo che dipende dallo stato di proprietà della casa, se il padre ora defunto era assoluto proprietario la risposta è sì!
Altrimenti decide tua madre chi favorire fino al suo decesso.

Auguri

pagolino
 

Pagolino

Membro Ordinario
Professionista
Non esiste testamento e la casa ad oggi è di proprietà di mia madre

Nel caso di specie Adimecasa ha ragione, occorre aspettare che mamma diventi un caso clinico per prendersi le rivincite.

Al posto tuo chiederei a tuo fatello favorito che in cambio si impegni a accudire "mammà" in fase di rincitrullimento e incontinenza fino al decesso e che si accolli le spese funerarie, sperando che avvenga il più tardi possibile.:daccordo:

Pagolino
 

Luigi Barbero

Membro Senior
Proprietario Casa
Nessuno ha fatto la domanda principale: A chi era intestata la casa? A tuo padre, a tua madre o ad entrambi?.
Dopo avere risposto, potrai avere pareri più precisi.
 

arianna26

Membro Senior
Proprietario Casa
Già. decide tua madre ma io cercherei di evitare simili espansioni. ad oggi tuttavia lui non può darti un terzo del valore della casa che è di tua madre e non tua.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto