1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. anna1945

    anna1945 Membro Ordinario

    Inquilino/Conduttore
    Salve a tutti avrei un problema da proporvi,io vivo da quando sono nato più o meno 40 anni con i nonni in una appartamento di proprietà del Demanio, i nonni ci vivevano dal 1955,nel 1984 è scaduto il contratto intestato a mio nonno dove il demanio non hai mai dato una comunicazione ne interesse di rinnovare il contratto in merito dicendo che potevamo restare avanti pagando l'affitto normalmente senza nessun problema,nel 1987 muore mio nonno e restiamo in due io e la nonna e si va avanti fino al 2005 dove ci arriva una lettera raccomandata da parte del Demanio dove vogliono vendere tutti gli appartamenti del condominio compreso il nostro dando la possibilità agli inquilini occupanti di acquistarlo.Purtroppo non avendo la possibilità economica di acquistarlo abbiamo chiesto la possibilità di rinnovare il contratto ma la risposta è stata negativa vogliono solo vendere.Nel aprile 2010 la nonna è venuta a mancare io vivo sempre in quel appartamento e ci sono affezionato ricordi infanzia ecc ecc.. di recente è arrivata una lettera del Demanio che cita di lasciare l'appartamento entro 90 giorni se no penali e sanzioni per il danno recato per aver occupato l'appartament:shock:ra vi domando se ho qualche diritto possono loro mandarmi fuori così facilmente in 90 gg? essendo il nipote con tanto di stato di famiglia e residenza si può fare qualcosa? grazie mille
     
  2. montaga69

    montaga69 Nuovo Iscritto

    Ti consiglio di rivolgerti al SUNIA o altro sindacato inquilini , a costi bassi.
     
  3. anna1945

    anna1945 Membro Ordinario

    Inquilino/Conduttore
    Grazie per la risposta
     
  4. Miyen

    Miyen Nuovo Iscritto

    Ciao Anna, sono nella stesa situazione con il demanio, vorrei sapere si hai trovato qualque soluzione?

    Grazie
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina