1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. alfonso72

    alfonso72 Membro Junior

    Proprietario di Casa
    abito in un mini condominio,ora il bagno del mio vicino è a sbalzo(non lo so se si può dire così)a livello di balcone,quindi il mio balcone fiancheggia il suo bagno che presenta numerose crepe alcune anche abbastanza larghe e alcune si vedono anche dalla strada di sotto,premetto che non ci abita quindi è vuoto,un anno fa disse che voleva fare dei lavori per sistemarlo ma ad oggi non ha fatto niente,quello che vi chiedo è se io vicino potrei avere una seppur minima responsabilità nel caso succedesse qualcosa(tipo la caduta di qualche calcinaccio)in quanto dovrei far presente la cosa a qualche autorità,io credo di no!però avevo pensato di mettermi al sicuro mandando una raccomandata al proprietario facendo presente questi danni al suo appartamento,mi conviene farlo o sono al sicuro anche senza fare niente?
     
  2. salves

    salves Membro Assiduo

    Professionista
    In riferimento ai rapporti con il vicino la soluzione è di comunicargli anche verbalmente di ottemperare alla messa in sicurezza del manufatto, in alternativa all'inottemperanza del vicino puoi segnalare il pericolo ai vv.ff. che procederanno alla diffida in messea in sicurezza al legittimo proprietario, in aggiunta/oppure puoi mandare alle autorità giudiziarie denuncia del danno temuto alla tua proprietà se il caso ne necessita e se ci sono i requisiti articolo 1172 Cod civ.

    Ciao salves
     
    A britallico2 piace questo elemento.
  3. tizysergia

    tizysergia Membro Junior

    Proprietario di Casa
    Ho letto sig Salves
    invece nel caso di un sottotetto(io abito in mansarda appena rimessa a posto dal lattoniere) che confina con l'altro condominio proprio attaccato all'altezza del salotto e sopratutto del bagno
    Continuo a dover imbiancare x colpa dell'altro condominio dove mai nulla è stato fatto
    L'amministratore ha provato ad avvisare l'altro senza mai ottenere risposta e la ditta che ha fatto i lavori a noi ha lavoarato solo sulla parte ns quindi ogni anno devo reimbiancare perchè mi si riformano macchie sul soffitto nel punto al"confine"
    Che fare?
    Tiziana
     
  4. Luigi Criscuolo

    Luigi Criscuolo Membro Storico

    Proprietario di Casa
    se non mi sbaglio a Milano c'è l'usanza di affiggere in prossimità del portone di ingresso del condominio una targa con i recapiti dell'amministratore. Copia l'indirizzo dell'amministratore confinante e fargli scrivere una lettera dall' avvocato con la quale gli intimi di provvedere a fare i dovuti lavori entro 60 gg affinchè scompaiano i problemi nel tuo appartamento. Passato tale termine si va alla mediazione.
     
  5. tizysergia

    tizysergia Membro Junior

    Proprietario di Casa
    Usanza davvero carina..
    Nei condomini decenti Qui siamo nel bronx di Milano a quanto pare
    Attendo ad ottobre l'ultima riunione condom dove l'amministratore mi farà gentilmente presente il nome della persona alla quale ha inutilmente scritto in passato
    Mi passa la palla e io provo a fare goal
    Grazie
    Tiziana
     
  6. salves

    salves Membro Assiduo

    Professionista
    Spiegami come è la giuntura tra il tuo sottotetto e l'altro condominio, cioè tu sei al altezza maggiore e quindi questo ha il tetto a meta dell'altezza interna tua, oppure è l'altro condominio ad essere più alto?

    Ciao salves

    Ps al forum ci diamo del tu.
     
  7. Luigi Criscuolo

    Luigi Criscuolo Membro Storico

    Proprietario di Casa
    Bronx o non Bronx mi pare che sia un regolamento comunale o della polizia urbana te lo dice uno che è cresciuto a "G. Rosa"".
     
  8. tizysergia

    tizysergia Membro Junior

    Proprietario di Casa
    In barba quindi al regolamento comunale o della polizia a quanto pare..
    Si, mi spiego Come altezza sulla facciata davanti siamo pari
    La ns appena rifatta appunto e la loro che sa di stile addams(cioè uno schifo vecchio)
    Sul retro invece ho notato guardando dalla parte del mio terrazzo interno che la loro è un pelo più alta..
    Però immagino che se io dei problemi di macchia di infiltrazione con tutta la differenza che c'è tra i ns due, loro come minimo devono avere le croste dell'apertura vulcanica..
    Tu che faresti?
    Tiziana
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina