Giuliamaria

Nuovo Iscritto
Non so come risolvere il problema. Una casa è stata in parti uguali ereditata da 6 eredi. Una viveva con la madre deceduta e adesso , dopo aver promesso verbalmente di acquistarla, vive ancora dentro, non paga affittol, la usa come vuole, e nonostante le sollecitazioni di almeno due fratelli non vuole affrettarsi , da un anno, a comprare . Ha una sua casa di proprietà , libera. Per non andare da un avvocato, non si sa come fare a costringerla a comprare o ad andarsene a casa sua. Del resto usa tutto della casa, mobili, garage etc. Alcuni fratelli la lasciano stare, se ne infischiano. Questa donna si gestisce i rapporti con l'amministrazione del condominio come se fosse l'unica proprietaria e l'amministratore non dice , d aun anno, nulla. E' vero che paga le spese dato che vive dendtro, ma non paga nessun affitto. Cosa si può fare per costringerla a comprare senza percorrere la via giudiziale? Ci sono norme del condominio che esisgono che gli inquilini devono avere uno status giuridico: o affittuari o proprietari? Grazie :domanda:
 

cautandero

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
"Ci sono norme del condominio che esigono che gli inquilini devono avere uno status giuridico: o affittuari o proprietari? Grazie."

Queste norme, per fare quello che voresti, proprio non ci sono.
 

adimecasa

Membro Storico
Professionista
Devi comunicare che vuoi vendere la tua quota, far esercitare il diritto di prelazione, in caso contrario la metti sul mercato, se ci sono altri coeredi con queste intenzioni unitevi, avrete più forza ciao
 

Giuliamaria

Nuovo Iscritto
Se un amministratore di condominio deve rapportarsi con tutti gli eredi , non può farlo con uno solo per decisioni importanti . A quale titolo uno che è proprietario di un sesto di una casa assume decisioni , mette firme, e ha una posizione giuridica nel condominio, se non è affittuario nè proprietario in toto della casa? Un amministratore di condominio non potrebbe porre la questione?Nel senso: chi rappresenti?
 

adimecasa

Membro Storico
Professionista
L'amministratore in caso di assemblea ordinaria o straordinaria invita tutti coeredi, con gli altri condomini, in quella riunioni i coeredi dovranno delegare uno solo a rappresentarli e dare un nominativo al presidente dell'assemblea, che potrà decidere in merito, per quanto riguarda una quota da alienare certamente la prelazione cade su un coerede. ciao
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto