1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Adriano Giacomelli

    Adriano Giacomelli Membro dello Staff

    Proprietario di Casa
    Ma vi ricordate come l'aspirazione di tutti noi era di riuscirsi a fare una casa! -"Chi la fa prima dei 40 ha la mano santa!" - recitava un detto popolare. Erano anni che fare il passo più grande della gamba era ben fatto se acquistavi la solidità e la certezza di un immobile. Ci si faceva la casa per status, per non pagare più l'affitto, per lasciare una certezza ai figli, per amore di avere un luogo dove ritrovarsi, dove fare Famiglia.
    Abbiamo pensato di mettere i risparmi in un mini che avrebbe dovuto integrare la nostra magra pensione, abbiamo osato prendere una seconda casa, avremmo messo a sicuro risparmi e avremmo goduto e risparmiato nelle vacanze. Poi è arrivata una classe politica famelica e cieca che ha pensato di rapinarci, amministratori che ci chiedono una tassa per portare via le immondizie????? ma le tasse che paghiamo a cosa servono se non anche per un servizio base come le immondizie???
    Ora abbiamo case ma non i soldi per godercele, abbiamo imposizioni assurde ma non troviamo inquilini, abbiamo desiderio di smobilizzare ma non c'è mercato.
    Chissà Napolitano che ora è tornato a casa sua, dietro al Quirinale, quanto paga di IMU, TASI e via dicendo?
     
    A rita dedè, Il Custode Guardiano e quiproquo piace questo elemento.
  2. jac1.0

    jac1.0 Ospite

    Su Libero di qualche giorno fa è stata riportata la rendita dei suoi immobili di Via dei Serpenti. A te il calcolo, ipotizzando che la cat. cat. sia A/2.
     
    A Adriano Giacomelli piace questo elemento.
  3. rita dedè

    rita dedè Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    Caro Adriano in Italia conosco un romanticissimo e bellissimo borgo medioevale, sbirciando in internet avrei già avvistato un paio di mini appartamenti addirittura ammobiliati!!!! E davvero economici, però non riesco a convincermi a fare il passo PROPIO per i motivi che tu hai descritto!!! Che faresti tu? Al mio posto? Cioè al momento meglio che non compro? Aspetto le prossime elezioni? Mi tengo i risparmi sotto al materasso e quando vado in Italia alloggio dai parenti? Però un piccolo appartamentino tutto mio lo desidererei!!classe energetica G la peggiore?
     
    Ultima modifica: 16 Gennaio 2015
  4. jac1.0

    jac1.0 Ospite

    Ma tu STAI già in Italia! Magari vorresti andare nel confinante San Marino.
     
  5. Adriano Giacomelli

    Adriano Giacomelli Membro dello Staff

    Proprietario di Casa
    Innanzitutto viva l'ottimismo, e poi, cara Rita, anche se avessi la residenza in una grigia valle della Svizzera, vorrei venire in Italia per fare le vacanze. Cucine straordinarie in ogni regione, panorami mozzafiato, clima decisamente primaverile. Oggi sono in Sardegna, per lavoro, ed è primavera!
    Quindi se quello è l'oggetto del tuo desiderio, se il Comune è sconosciuto e il Sindaco è una brava persona, la gente ti vede come un un po' strana ma che vai a rallegrare il paese, fallo, abbiamo tutti bisogno di fare "cuccia" in qualche posto ameno.
    Se tu lo facessi per speculazione, ti direi che il risultato lo avrai fra anni, non a breve.
    Fallo!
     
    A rita dedè piace questo elemento.
  6. jac1.0

    jac1.0 Ospite

    Anche per Gina Lollobrigida e per la Sabina gli anni sono passati...
     
  7. merlo

    merlo Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    Tasse sulla casa?
    teniamoci pronti perchè tra poco ci sarà l'aggiornamento delle rendite catastali, non piu' in base ai vani ma in base ai mq dell'immobile, e anche qui "salvati cielo".


    Il sistema economico è in mano alle banche, e queste non vogliono assolutamente che la gente spenda soldi nel mattone, ma vogliono che quel poco che la gente risparmia vada in conto corrente e qui poi d'accordo con i famelici politici ( che andiamo anche votare) fanno i prelievi forzosi o in caso di default le banche arraffano tutto.
    Merlo
     
    A rita dedè piace questo elemento.
  8. jac1.0

    jac1.0 Ospite

    E quindi?
     
  9. merlo

    merlo Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    e quindi ?
    quando andiamo a votare bisogna ricordarselo.
    E non fare la croce sempre sullo stesso partito, all'italiana e poi lamentarsi.
    ciao. Merlo
     
  10. jac1.0

    jac1.0 Ospite

    Un comportamento da giocatore d'azzardo, insomma, tipicamente di uno che scommette sui cavalli!
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina