1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag:
  1. Sandro Brunotti

Sandro Brunotti Nuovo Iscritto

Proprietario di Casa
    Sono titolare al 22% di immobile, ma di fatto, per accordi precedenti, la casa è interamente di mia sorella; non abbiamo fatto il rogito e non possiamo farlo per via di un'ipoteca equitalia sulle parti ereditate da lei e quindi sono costretto a pagare la mia parte di IMU. C'è un modo per attribuirle l'IMU in toto? Magari potrei fare una cessione gratuita a suo figlio? Grazie.

2. Franci63

Franci63 Membro Assiduo

Proprietario di Casa
    Rinuncia alla tua quota di comproprietà, donazione a lei o al figlio, e la cosa più immediata, che lei ti rimborsi l’IMU che tu paghi.

A Sandro Brunotti piace questo elemento.
  3. Gianco

Gianco Membro Storico

Professionista
    Forse ho capito male, ma se la sorella ha problemi con equitalia, la donazione la farei solo al figlio.

A Sandro Brunotti piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina

1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies.
    Chiudi