1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. tosellofabio

tosellofabio Nuovo Iscritto

nell 2oo3 ho ereditato una casa con un vincolo di alienazione messo per 20 anni da una mia zia.sono passati 9 anni ,vorrei sapere se lo posso lasciare alla mia convivente con il testamanto prima dell 2023 quando scade il vincolo.

2. Nemesis

Nemesis Membro Storico

Proprietario di Casa
    Non è che intendi un vincolo di non alienazione"? Detto vincolo sarebbe una condizione espressa nel testamento della persona dalla quale hai ereditato?

3. tosellofabio

si,e vero e vincolo di non alienazione messo in testamento della persona dalla quale ho ereditato la casa.

4. arianna26

arianna26 Membro Senior

Proprietario di Casa
    credo di si. si può vincolare qualcuno a non vendere ma non si può, ahmè, impeduirgli di morire. pertanto una disposizione testamentaria alla tua compagna se non lede eventuali diritti alla quota di legittima sarebbe, incrociando le dita, perfettamente valida in caso di morte.

A possessore piace questo elemento.
  5. tosellofabio

grazie della risposta

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina