1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. gi55

gi55 Ospite

Salve a tutti
    Ho già scritto più volte su questo ottimo forum e volevo porvi alcuni quesiti.
    Dovrei ereditare,( il condizionale è d'obbligo non sapendo ancora se c'è o no un testamento) assieme ad altri tre fratelli, una villette a schiera, di un fratello defunto non sposato e senza genitori. La mia parte è un quarto della casa se non c'è testamento. Posso rifiutarmi di vendere la mia quota a un fratello? Se non vendo può obbligarmi a farlo?
    Grazie in anticipo per le risposte.

2. salves

salves Membro Assiduo

Professionista
    Gli altri tuoi fratelli possono vendergli la propria quota chiedendo il nlla osta al diritto di prelazione che avete reciprocamente tutti, tu no, ma se il fratelo che acquista chiede la divisione giudiziaria della comunione, potrebbe alla fine se tutto gli fila dritto avere ciò che si è pefissato.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina