1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Alessandro Manfredi

    Alessandro Manfredi Membro Ordinario

    Proprietario di Casa
    Qualche anno fa ho comprato una casa in Argentina. Il cambio è ora favorevole. Vorrei venderla. Com'è il mercato attuale?
     
  2. celefini

    celefini Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    Da notizie giornalistiche, e non da fonti dirette, sembra che le cose in Argentina vadano molto meglio dopo il famoso crollo. Gli stipendi sono aumentati, il tenore di vita migliorato , e ne dovrebbe conseguire un aumento dei beni immobili.
     
  3. fanny

    fanny Membro Attivo

    Alessandro,

    In questo momento il mercato immobiliario in Argentina e abbastanza fermo dovuto a certe decisioni presse dal governo in carica che hanno spaventato gli inversori, cioe' la pesificazione della economia. Inoltre c'e una forte inflazione e una conseguente devalorizzazione della moneta: il peso. Chi vende oggi ha il problema di dover essere pagato in pesos (il governo ha chiuso la vendita di dollari a prezzo ufficiale(4,50) il nNON ufficiale e a 6 pesos x 1 dollaro), se devi comperare invece vogliono solo dollari a questo punto non si vende ne si compera. Questo per i residenti e/o cittadini.
    Probabilmente tu hai pagato in U$S dollari il tuo immobile non so come funziona per gli estranieri oggi xche la situazione non e chiara per nessuno. Se vendi in pesos tuoi soldi in banca perdono un 25% annuo. Se vendi in dollari e li lasci in banca e un rischio enorme. Se fai questo ultimo per poi fare un transferimento bancario ti quotano i dollari a prezzo pesos ufficiale e poi gli transformano in euro con perdite sostanziali. Se non hai fretta aspetta qualche anno.
    Nonostante questo i valori degli immobili sono alti.
     
    A Alessandro Manfredi piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina