1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. AlexP

AlexP Nuovo Iscritto

Buon giorno a tutti

oggi sono andato a vedere il mio appartamento prossimo alla consegna (speriamo visto che è in costruzione) , è venuto li anche un mio amico che si occuperà dell'imbiancatura visto che è il suo mestiere ma vi è stata una discussione per una parete in cartongesso che non era stata gessata completaemente ,solo le giunture , il mio amico diceva che andava finita con del gesso su tutta la parete il capo cantiere sosteneva il contrario e se lo volevo dovevo pagare un extra , chi ha ragione ? Il mio amico o il capo cantiere ? C'è una sorta di standardizzazione della consegna delle pareti in questo materiale da parte dei cantieri , una specie di regola d'arte ....
    Spero che ci sia qualcuno che mi possa aiutare

buona giornata a tutti :-d

2. cristianorossi

cristianorossi Membro Ordinario

Professionista
    puoi formulare meglio la domanda spiegando bene i muri come sono disposti?

3. Andrea Sini

Andrea Sini Membro dello Staff

Professionista
    Se avete concordato l'esecuzione di pareti in cartongesso pronte per ricevere la tinta che era scorporata, il copocantiere ha eseguito i lavori correttamente.
    In genere le pareti vengono stuccate nelle giunture e dove è necessario, poi cartate.
    L'imbianchino deve dare un primer aggrappante (indispensabile) e la tempere o altro prodotto idoneo.
    La gessatura di tutta la superficie è una lavorazione desueta che normalmente non viene eseguita proprio perchè la natura stessa della superficie del cartongesso è stata inventata per non dover rivestire la parete integralmente ma solo stuccature per dare la superficie perfettamente liscia atta a ricevere appunto la tinteggiatura.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina