bruna bono

Nuovo Iscritto
Siamo un condominio di 12 appartamenti situato in un cortile interno non di nostra proprietà, ovviamente abbiamo diritto di passaggio per uscire sia a piedi che in macchina. il proprietario de cortile vuole chiudere il cancella sulla strada con chiave solo manuale, ma noi ci opponiamo poichè per entrare bisogna avere la chiave in quanto noi non abbiamo campanelli sulla strada.. inoltre in caso di pericolo, ambulanza vigili del fuoco, noi siamo obbligati a scendere con chiave ed aprire manualmente il cancello. che cosa possiamo fare?
 

cautandero

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Niente. Voi avete il diritto di passaggio. Se chiude con un cancello la sua proprietà e vi dà la chiave soddisfa il vostro diritto di passaggio.
 

arianna26

Membro Senior
Proprietario Casa
Può fare ciò che vuole. Nessun giudice vi darebbe ragione. sarebbe come affermare che tutti i cancelli sono pericolosi perchè oltre ai malintenzionati impediscono l'accesso anche ai beneintenzionati. I VVFF hanno i loro mezzi e se si chiama l'ambulanza si ha, ahimè, tutto il tempo per scendere ad aprire. Al massimo potete offrirvi di automatizzare a vs spese l'accesso per evitare di salire e scendere dall'auto.
 

raffaelemaria

Membro Assiduo
Professionista
Citofoni, cassette della posta, contatori enel, contatori gas restano verso strada o restano accessibili solo con l'apertura del cancello? Se non accessibili io mediterei sulla certezza che il condomino può chiudere a chiave l'accesso al cortile. Da quanti anni c'è questo stato di fatto? Il rogito di acquisto degli appartamenti del condominio cosa dice in merito?
 

Much More

Membro Ordinario
Citofoni e cassette si possono spostare al cancello, mentre i contato i di luce e gas possono rimanere all'interno delle proprietà private senza problemi, pensiamo agli appartamenti nei condomini, in cui è prassi avere i contatori all'interno o sul proprio balcone non accessibile dall'esterno. Tra l'alto i contatori della luce sono ormai teleletti, per il gas passa l'addetto che suona, o si lasciano le letture sulla porta o sulle cassette delle lettere.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto