FDC

Membro Attivo
Sono proprietario di una abitazione in un paesino di montagna.
Dall’abitazione si godeva di un bel panorama: un fiume e oltre il fiume bosco di proprieta’ comunale.
La scorsa estate ho scoperto con stupore che un campeggio e’ stato construito disboscando una vasta parte del bosco.
Ho interpellato il comune e mi e’ stato confermato che il campeggio e’ inserito rispetto ai vigente P.R.G e regolarmente autorizzato.
Aggiungo che la distanza fra la mia abitazione e il campeggio e’ di circa 80metri, i terreni non sono contigui: c’e’ un piccolo fiume che li separa.
Per quanto mi riguarda il valore della mia abitazione ha subito un sostanziale deprezzamento in quanto ora si affaccia a un campeggio: uno spettacolo caotico, disordinato, non coerente con il paesaggio (una foto renderebbe l’idea, l’impatto visivo e’ devastante).
Da notare che la zona e’ vincolata dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali - Soprintendenza per i Beni Architettonici che sembra aver approvato il campeggio.

Da quanto capisco tutto sembra stato fatto seguendo le regole, tuttavia vorrei sapere se c’e’ qualcosa che posso fare per vedermi riconosciuto il danno.

Ringrazio anticipatamente per il vostro tempo.
 

Adriano Giacomelli

Membro dello Staff
Proprietario Casa
Non direi, l'unica cosa ragionevole da proporre è una barriera di verde, spesso un filare di abeti, che faccia da deflettore alla vista "caotica" e allo stesso tempo, garantisca ombra e frangi-rumore al camping.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto