lunablu

Nuovo Iscritto
Buongiorno a tutti.
Scusate l'intromissione, ma conto sulla vostra esperienza per capire se posso nutrire o meno speranze che un'appartamento che abbiamo visto, ad oggi "in trattativa", torni disponibile.
Mi spiego meglio.

A metà novembre abbiamo visto un appartamento e ci siamo presi un po di tempo per riflettere. Quando ad inizio gennaio abbiamo contattato l'agente, purtoppo sull'appartamento a fine dicembre è stata fatta una proposta di acquisto, accettata dal venditore e seguita quindi dal compromesso. Ci siamo quindi messi l'anima in pace. :triste:
Tanto più che l'agente, che conosciamo personalmente e con il quale per trascorsi personali non abbiamo purtroppo un buon rapporto, è stato categorico: "E' tutto fatto. Mi spiace, addio."

Il fatto che l'annuncio restasse esposto in agenzia, sul suo sito, su ebay, oltre che sul portone dell'abitazione, ci ha fatto pensare che forse non tutto fosse definito.
Così un mesetto fa abbiamo chiamato l'agente in maniera anonima chiedendo informazioni. Questi ha riferito che l'appartamento era venduto, ma che il compratore era in attesa di conferma di erogazione del mutuo, quindi di fare riferimento al sito per vedere l'esito della trattativa:se definita l'annuncio sarebbe stato tolto, se c'era ancora significava che l'appartamento era tornato disponibile, precisando che il tutto doveva definirsi in un modo o nell'altro entro fine febbraio.

Ad oggi l'annuncio (sito, ebay, cartello ecc) è ancora lì.

Vi chiedo questo: è normale che l'agenzia continui a lasciare cartelli di vendesi ed annuncio internet anche a compromesso fatto? L'esito della concessione del mutuo, a oltre un mese e mezzo dalla richiesta, non dovrebbe essere stata già definita?E' possibile che l'agente non voglia deliberatamente vendere a noi l'appartamento?

Insomma....abbiamo speranze?:occhi_al_cielo:

Grazie a tutti.

Lunablu
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto