1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. lunablu

    lunablu Nuovo Iscritto

    Buongiorno a tutti.
    Scusate l'intromissione, ma conto sulla vostra esperienza per capire se posso nutrire o meno speranze che un'appartamento che abbiamo visto, ad oggi "in trattativa", torni disponibile.
    Mi spiego meglio.

    A metà novembre abbiamo visto un appartamento e ci siamo presi un po di tempo per riflettere. Quando ad inizio gennaio abbiamo contattato l'agente, purtoppo sull'appartamento a fine dicembre è stata fatta una proposta di acquisto, accettata dal venditore e seguita quindi dal compromesso. Ci siamo quindi messi l'anima in pace. :triste:
    Tanto più che l'agente, che conosciamo personalmente e con il quale per trascorsi personali non abbiamo purtroppo un buon rapporto, è stato categorico: "E' tutto fatto. Mi spiace, addio."

    Il fatto che l'annuncio restasse esposto in agenzia, sul suo sito, su ebay, oltre che sul portone dell'abitazione, ci ha fatto pensare che forse non tutto fosse definito.
    Così un mesetto fa abbiamo chiamato l'agente in maniera anonima chiedendo informazioni. Questi ha riferito che l'appartamento era venduto, ma che il compratore era in attesa di conferma di erogazione del mutuo, quindi di fare riferimento al sito per vedere l'esito della trattativa:se definita l'annuncio sarebbe stato tolto, se c'era ancora significava che l'appartamento era tornato disponibile, precisando che il tutto doveva definirsi in un modo o nell'altro entro fine febbraio.

    Ad oggi l'annuncio (sito, ebay, cartello ecc) è ancora lì.

    Vi chiedo questo: è normale che l'agenzia continui a lasciare cartelli di vendesi ed annuncio internet anche a compromesso fatto? L'esito della concessione del mutuo, a oltre un mese e mezzo dalla richiesta, non dovrebbe essere stata già definita?E' possibile che l'agente non voglia deliberatamente vendere a noi l'appartamento?

    Insomma....abbiamo speranze?:occhi_al_cielo:

    Grazie a tutti.

    Lunablu
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina