Ondablu1979

Membro Junior
Proprietario Casa
Buona sera,
sono proprietaria di un immobile messo in vendita con mandata all'agenzia. Il mandato scade a marzo 2018, in tutti questi mesi l'agenzia non mi ha mai contatta, attualmente ho ricevuto una richiesta di affitto da privati. La mia domanda è questa posso affittarla lo stesso, senza dover dare nulla all'agenzia senza revocare il mandato?
Grazie a chi mi potrà rispondere
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Occorre conoscere i termini del contratto firmato con l'agenzia, perché se l'hai messo in vendita sfitto è diverso di venderlo affittato.
 

Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
Concordo con @Gianco , devi trovare un accordo con l’agenzia, o ancora meglio aspetta la scadenza dell’incarico per poi affittare, se non avrai venduto nel frattempo.
Se affitti senza dire niente potresti avere dei problemi,in quanto ,se hai dato incarico in esclusiva, affittando impedisci all’agenzia di lavorare per trovare un acquirente alle condizioni stabilite.
E avrebbero titolo per chiederti il pagamento di una penale.
 

Ondablu1979

Membro Junior
Proprietario Casa
Grazie per le informazioni, l'agenzia ha detto che vuole una caparra da me e una dall'affittuario.
La rettifica immagino che comporti il pagamento di una penale
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
l'agenzia ha detto che vuole una caparra da me e una dall'affittuario.
la caparra è un versamento di denaro che si da in anticipo rispetto alla conclusione del contratto. Forse volevi dire una provvigione sulla buona riuscita del contratto: la provvigione si paga quando il contratto è accettato da entrambe le parti (venditore ed acquirente).
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Potresti concordare con l'agenzia di cambiare (senza penali) il mandato da vendita a locazione con il potenziale inquilino che hai trovato tu.
L'agenzia incassa comunque (adesso) la specifica provvigione piuttosto che sperare in un compratore prima della scadenza del mandato.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto