frarusso88

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Salve avrei bisogno di una informazione, sono succeduto dopo la morte di mia nonna all'alloggio indicato nel titolo da più di quindici anni ,vorrei sapere se c'è un limite di isee per continuare ad avere diritto all'immobile o esiste un tetto massimo e se superando questo tetto potrebbero togliermi il diritto di vivere nell'alloggio in questione , ringrazio anticipatamente chi può aiutarmi
 

vittorievic

Membro Senior
Proprietario Casa
vorrei sapere se c'è un limite di isee per continuare ad avere diritto all'immobile o esiste un tetto massimo
Il nuovo limite massimo di valore ISEE per l'accesso alla regolarizzazione (sanatorie, volture e subentri) e per evitare la decadenza dall'assegnazione, è stato fissato in Euro 22.500,00 (euro ventiduemilacinquecento);
Fonte: Comune Napoli.it
 

frarusso88

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Il nuovo limite massimo di valore ISEE per l'accesso alla regolarizzazione (sanatorie, volture e subentri) e per evitare la decadenza dall'assegnazione, è stato fissato in Euro 22.500,00 (euro ventiduemilacinquecento);
Fonte: Comune Napoli.it
Grazie per la gentile risposta , forse non sono stato dettagliato nella spiegazione ma io sono già assegnatario regolare , il mio isee supera quella cifra ( 25.500 ) posso incorrere in problemi con l'alloggio in questione ? Quindi una coppia che lavora e che supera sicuramente questo isee non ha più diritto all'alloggio ? Ho capito bene ?
 

vittorievic

Membro Senior
Proprietario Casa
Quindi una coppia che lavora e che supera sicuramente questo isee non ha più diritto all'alloggio ? Ho capito bene ?
Regolamento regionale della Regione Campania 28 ottobre 2019, n. 11.
Nuova disciplina per l'assegnazione, per la gestione e per la determinazione dei canoni di locazione degli alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica

Articolo 28
Perdita della qualifica di assegnatario.
1. Qualora l’assegnatario, nel corso del rapporto, per due anni consecutivi superi il limite ISEE per la decadenza, pari al limite ISEE di cui alla lettera e) del comma 1 dell’articolo 9 aumentato del 75%, perde tale qualifica, mantenendo quella di conduttore.
2. L’Ente Gestore, riscontrate le condizioni di cui al comma precedente, comunica all’interessato la perdita della qualifica di assegnatario.
3. Per tutto il periodo di permanenza del reddito al di sopra del limite di decadenza, al conduttore sarà applicato il canone concordato di cui all’articolo 1, comma 2, della legge n. 431 del 9 dicembre 1998 (Disciplina delle locazioni e del rilascio degli immobili adibiti ad uso abitativo).
4. La perdita della qualifica di assegnatario comporta la decadenza dell’assegnazione.
5. Qualora l’interessato e il suo nucleo familiare rientri nei limiti dell’ISEE per l’accesso all’ERP può richiedere di essere considerato assegnatario dell’alloggio.
 

frarusso88

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Regolamento regionale della Regione Campania 28 ottobre 2019, n. 11.
Nuova disciplina per l'assegnazione, per la gestione e per la determinazione dei canoni di locazione degli alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica

Articolo 28
Perdita della qualifica di assegnatario.
1. Qualora l’assegnatario, nel corso del rapporto, per due anni consecutivi superi il limite ISEE per la decadenza, pari al limite ISEE di cui alla lettera e) del comma 1 dell’articolo 9 aumentato del 75%, perde tale qualifica, mantenendo quella di conduttore.
2. L’Ente Gestore, riscontrate le condizioni di cui al comma precedente, comunica all’interessato la perdita della qualifica di assegnatario.
3. Per tutto il periodo di permanenza del reddito al di sopra del limite di decadenza, al conduttore sarà applicato il canone concordato di cui all’articolo 1, comma 2, della legge n. 431 del 9 dicembre 1998 (Disciplina delle locazioni e del rilascio degli immobili adibiti ad uso abitativo).
4. La perdita della qualifica di assegnatario comporta la decadenza dell’assegnazione.
5. Qualora l’interessato e il suo nucleo familiare rientri nei limiti dell’ISEE per l’accesso all’ERP può richiedere di essere considerato assegnatario dell’alloggio.
Ancora grazie per la risposta ma io purtroppo sono ignorante in materia e non ci ho capito niente
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto