1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Samuelratto

    Samuelratto Nuovo Iscritto

    Proprietario di Casa
    Buona sera ho occupato un alloggio popolare abusivamente ho fatto l'auto denuncia e l'Iacp mi dice che la casa risulta riscattata con rate scadute e non vuole darmi altre info; che significa è di proprietà o no. Mi sorge un dubbio da premettere che il proprietario che ha avuto diritto a riscattarla è deceduto 30 anni fa anche la moglie e il figlio zitello è adesso in casa di riposo ha dei fratelli anziani anch'essi...Dopo più di 30 anni perdono il diritto a fare il rogito nel caso non l'abbiano fatto? Poi la casa versa in condizione da ristrutturarla... al momento non è abitabile...vorrei sapere se mi conviene e appunto cosa significa questa voce "riscattata con rate scadute" come faccio a sapere se ha l'atto o no
     
  2. Gianco

    Gianco Membro Storico

    Professionista
    Dovresti fare una ricerca in conservatoria per capire di più. Il fatto che sia abbandonata non vuol dire che abbia un proprietario. Se pensavi all'usucapione, se ne usufruisce solo dopo 20 anni di possesso pubblico, continuo ed incontestato.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina