Catia.S

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Buonasera a tutti, mi sono appena iscritta qui nel forum seppur lo segua da un bel pò.
Ho comprato un terreno a Corumbao, tra Prado e Porto Seguro. Vorrei costruire una casa per le vacanze estive, ma il mio dilemma è tra la scelta di una casa prefabbricata in legno che a quanto pare è più economica e soprattutto più veloce nei tempi o una casa classica in cemento.
Qualcuno ha gia avuto delle esperienze a riguardo? Conosce nella zona delle imprese serie a cui posso affidarmi? Sa darmi qualche indicazione di prezzo per una casa di 100 mq?
Io partirò tra 15 giorni e starò un pò per capire come avviare la cosa. Qualunque consiglio sarà prezioso per me. Grazie
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
La prima cosa essenziale è conoscere i vincoli urbanistici ed i regolamenti locali. Poi la scelta è vincolata alla posizione dell'immobile, se all'interno di un abitato, probabilmente più sicuro da atti vandalici e/o furti. Probabilmente un immobile in mezzo alla foresta vergine sarà difficile da realizzare ed ancor più ritrovarlo a posteriori.
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Fai un giro su internet ci sono svariate soluzioni, in legno plastica, cemento, in ferro tipo container persino i cinesi li vendono on-line
 

griz

Membro Storico
Professionista
partiamo con dei concetti "basic":
la casa in legno è più delicata nel senso che è necessario seguire alcune precauzioni rispetto all'umidità che potrebbe danneggiarla e le manutenzioni devono essere più frequenti ed accurate, il costo potrebbe essere inferiore
La casa in cemento e/o mattoni è generalmente più costosa ma richiede sicuramente manutenzioni meno puntuali
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto