• propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

ladyhawk64

Membro Junior
Proprietario Casa
Buonasera a tutti! Dopo quasi 2 anni dalla vendita di casa mia non ho ancora trovato una casa che mi soddisfi. Sarò io sicuramente troppo esigente e non avendo poi chissà quali fondi, ho difficoltà a trovare un'abitazione per cui credo valga la pena acquistare. Sono alla ricerca di una casa con dello spazio all'aperto, sia esso un terrazzo o un giardino (in effetti la mia prima scelta è quella di una casa indipendente anche perchè ne ho davvero abbastanza di litigi fra condomini etc). Vivo a Genova e qui i prezzi sono cmq alti...purtroppo!
Magari per case che sono ferme agli anni 60 e in condizioni...non proprio speldide il prezzo si aggira sui 120 mila euro per 70 mq.
Al che sto seriamente considerando l'idea di una casa prefabbricata, ovviamente non intendo le case mobili :)
Se devo spendere quella cifra, almeno otterrei una casa nuova ed efficiente.
Voi avete qualche info in merito? Quali potrebbero essere i contro?

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Cosa ti fa pensare che una casa "prefabbricata" ti faccia risparmiare considerevolmente rispetto ad immobili esistenti a parità di superficie/cubatura/finiture?

Forse dimentichi che devi aggiungere il costo per comprare un lotto di terreno dove sia possibile "piazzare" il prefabbricato e realizzare tutti i servizi a corredo.

Gianco

Membro Storico
Professionista
E non dimenticare che ti serve un'autorizzazione edilizia con relativa pratica.

ladyhawk64

Membro Junior
Proprietario Casa
Cosa ti fa pensare che una casa "prefabbricata" ti faccia risparmiare considerevolmente rispetto ad immobili esistenti a parità di superficie/cubatura/finiture?

Forse dimentichi che devi aggiungere il costo per comprare un lotto di terreno dove sia possibile "piazzare" il prefabbricato e realizzare tutti i servizi a corredo.
Infatti non sto valutando l’ipotesi per risparmiare. Piuttosto per avere una casa nuova e non ferma a mezzo secolo fa con impianti ed infissi vecchi ad esempio.
Ovvio che al prezzo “chiavi in mano” pispina aggiungere il costo del terreno edificabile...
chiedevo solamente se qualcuno di voi avesse esperienze più o meno dirette con le aziende specializzate in questo campo.

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
Prima trova il terreno edificabile, poi devi pagare gli oneri di urbanizzazione (acqua, luce ed attacco in fognatura) poi
Home - Wierer Bau
IO ho un amico che ne ha due di case prefabbricate in un complesso residenziale fatto solo da villette.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

Ingegnere - Settore Edile
Salve, mio marito ed io siamo in separazione dei beni e risediamo nella casa di proprietà di mio marito. Abbiamo deciso di trasferirci in un'altra abitazione(situata nello stesso comune) per la quale io sola ho richiesto il mutuo, facendo mio marito da garante, e che verrà intestata a me. Quesito: ai fini fiscali, spostando la residenza di entrambi nella nuova casa in acquisto, la casa di mio marito come risulterà?
Alto