dariovale84

Nuovo Iscritto
sono nuovo del forum e avrei bisogno del vostro consiglio.
sto pensando di comprare casa su carta.
sono stato presso l'agenzia e mi è stato e fatto vedere dal progetto (ancora non in costruzione) che la casa avrà 140 Mq e 100 Mq di giardino.
mi è stato consigliato di vedere altre ville di questo tipo su una determinata via.
mi sono recato in questa via e ho parlato con una delle proprietarie di casa. lei era molto contenta ma mi ha detto che il suo progetto è stato modificato in corso perchè il comune ha deciso di eliminare un po di giardino per fare dei parcheggi.
la mia domanda quindi è la seguente : quando decido di dare l'acconto su questa casa, e loro mi mostrano il progetto con 100 Mq di giardino, potrò avere sorprese in futuro?
sono tutelato?
 

StLegaleDeValeriRoma

Membro Assiduo
Professionista
Certo che comprando sulla carta rischia anche di avere sorprese ... e sicuramente non positive.
E' necessario cautelarsi con un buon contratto ... occhio alle lacune di quelli predisposti dalle imprese cioè da chi vende e dalle agenzie immobiliari.
Il decreto lgs. 122 del 2005, normativa ben congegnata, tutela chi acquista dal costruttore ma spesso chi vende tende ad aggirare le prescrizioni in favore di chi acquista sulla carta.
Valuti con attenzione il lato economico perchè spesso è più conveniente e sicuro comprare un immobile da ristrutturare.
A Roma grazie anche alla famigerata crisi vi sono buone occasioni e non solo in periferia.
Avv. Luigi De Valeri:daccordo:
 

dariovale84

Nuovo Iscritto
oddio...mi ha quasi completamente smontato!

però mi conferma che se il contratto è fatto bene e in modo chiaro non ci dovranno essere sorprese sostanziali?

per esempio : se si sbagliano 4-5 Mq fa nulla. ma un giardino da 100 Mq può mai diventare di 40?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto