1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. rarenovi

    rarenovi Nuovo Iscritto

    Vi pongo questo quesito.
    La nostra casa di famiglia di proprietà di mia madre e di noi 5 figli, vorremmo suddividerla in 3 appartamenti. Quindi la mamma cede la sua parte ai 5 e 2 di questi darebbero la loro parte (già valutata) a 2 mentre la 3 sta con la parte che le spetta. Consultato un notaio, dice che 3 sono gli atti notarili da fare: 1) la madre cede la sua parte 2) i 2 fratelli cedono la loro parte 3) i 3 si intestano gli appartamenti.
    Giusto? cosa ne pensate ed avete idea di quanto può costare?

    Grazie
     
  2. cautandero

    cautandero Nuovo Iscritto

    Proprietario di Casa
    Il Notaio dice esatto. Per quanto riguarda il costo questo può variare da Notaio a Notaio. Comunque puoi sempre farti un giro tra vari notai interpellando ogn'uno sulla spesa da sopportare per fare gli atti che richiedi; cioè i tre che ti ha indicato il primo Notaio.
     
  3. arianna26

    arianna26 Membro Senior

    Proprietario di Casa
    mi sembra corretto ma non so darti un'idea dei costi.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina