1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. massone

    massone Nuovo Iscritto

    X possiede ed utilizza dal 1978 una casa unifamigliare, non frazionabile, di cui però è proprietaria solo del 50% (eredità del marito deceduto nel 1994).
    L'altro 50% è di proprietà (sola nuda proprietà) dei due figli del fratello del marito, residenti in America, che se ne sono sempre disinteressati e non hanno nemmeno risposto alla raccomandata inviata loro nel 2000 per segnalare i danni sofferti dalla casa a seguito di un terremoto. Si sa che uno di questi è morto ma non risultano modifiche catastali.
    L'usufrutto di questo 50% è invece di una terza persona alla quale X versa annualmente una somma per il godimento della casa.
    Ora X, in difficoltà economiche, vorrebbe vendere ma non sa come procedere, considerate le difficoltà a contattare gli altri proprietari.
    Cosa si può fare? E' possibile l'usucapione in questo caso?
     
  2. massone

    massone Nuovo Iscritto

    nessuno ha suggerimenti da darmi???
    grazie
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina