1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. querelle

    querelle Nuovo Iscritto

    Salve, ho due appartamenti in una zona di mare in Calabria e vorrei provare ad affittarli ai turisti che frequentano la località. Ho cercato di capire la legislazione in proposito, ma ho alcuni dubbi. Da quello che ho desunto pare ci siano 2 opzione. La prima opzione è di Casa Vacanza. In questo caso è necessario chiedere una autorizzazione presentando una domanda corredata di piantina, certificazioni ecc ecc.
    Nel secondo caso pare sia possibile optare per un contratto di affitto ad uso turistico che non necessita di registrazione se inferiore ai 30 giorni. Io preferirei questa seconda opzione perchè più semplice, non riesco però a capire quali siano i parametri delle 2 opzione per vedere se rientro nella prima "Casa Vacanza" o nella seconda "Appartamento ad uso turistico".
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina