maresmeraldo

Membro Attivo
Proprietario Casa
Vorrei sapere se in un condominio di Roma nel cui regolamento non è consentita l'attività di affittacamere, posso affittare il mio appartamento (che precedentemente affittavo per lunghi periodi) come "casa vacanze".Grazie a chi mi risponderà.
 

tovrm

Membro Senior
Proprietario Casa
Gli Affittacamere sono definiti dalla Legge come "strutture composte da non più di sei camere, ubicate in non più di due appartamenti ammobiliati in uno stesso stabile, nei quali sono forniti alloggio ed eventualmente servizi complementari".
Si tratta di un'attività di tipo imprenditoriale e i requisiti minimi per l'esercizio sono stabiliti dalle regioni. Pertanto dovresti vedere cosa considerano tali le norme della regione in cui si trova l'immobile. In genere, comunque, basta non comprendere nel prezzo di affitto dei locali la pulizia, la fornitura dell'energia elettrica e il cambio della biancheria.
Rispettato ciò, da quello che ci hai detto, non credo che l'affitto come casa vacanze sia vietato dal regolamento.
 

Gagarin

Membro Assiduo
Professionista
Secondo me l'attività di affittacamere e quella di gestione di casa-vacanze sono due cose diverse (esplicitate come tali anche nelle delibere comunali, che richiedono requisiti diversi per le due tipologie): quindi, se il regolamento di condominio ne vieta solo una, l'altra dovrebbe essere permessa.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto