1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. lanati

    lanati Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    Buon giorno,

    su internet ho trovato il successivo commento che desidererei confermaste o meno perché, giorni addietro, non ricordo bene chi, aveva fornito una considerazione diversa, del tipo: la riparazione della singola cassetta è a carico del proprietario.

    "I casellari postali, costituiti da un insieme indivisibile di cassette per le lettere del medesimo modello, debbono ritenersi arredi di proprietà comune, in caso di riparazione o sostituzione la spesa non dovrebbe essere ripartita per quote millesimali in parti uguali secondo il numero di cassette (normalmente una) spettanti a ciascuna unità immobiliare."
    "In mancanza di normativa, il singolo condomino non può né pretenderne la sostituzione con altra di dimensioni e. struttura adatte, né installare a lato del casellario comune una propria cassetta singola, più grande e sicura, in quanto si supererebbe il limite posto dall'art. 1102 cod. civ. di non impedire un pari uso da parte degli altri condomini."

    Fonte:Studio Amministrativo Monti Bologna - Amministrazione Condomini
    Grazie.
     
  2. quiproquo

    quiproquo Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Bisognerebbe al più presto istituire un corso civico di "Buonsenso". E un relativo
    codice. In attesa di assemblea dove l'apposito argomento nelle varie sarà puntualmente rimandato alla successiva...provvisoriamente l'Amministratore ha
    dato il consenso ad una piccola struttura extra (ad hoc). E il problema è provvisoriamente-permanentemente risolto...Che sarà mai!!! qpq.
     
  3. moralista

    moralista Membro Attivo

    Professionista
    la riparazione della cassetta della posta, è a carico del locatario, la sostituzione a carico del locatore, tutto qui
     
    A lanati piace questo elemento.
  4. lanati

    lanati Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    Grazie Moralista, buongiorno.
     
  5. moralista

    moralista Membro Attivo

    Professionista

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina