1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. pellizzoni giuseppe

    pellizzoni giuseppe Membro Attivo

    Professionista
    buon giorno a tutti , ho un problema per il certificato energetico , mi spiego meglio : sono un agente immobiliare e un cliente mi ha dato un suo immobile per la vendita. Ora , l'immobile in essere è chiuso da più di tre anni e non c'è nessun allaciamento né luce né gas , per poter avere il certificato bisogna attivare la caldaia autonoma ma il mio cliente non vuole farlo perchè mi sembra logico ( attivare allaciamenti per aspettare chissa quanto per la vendita , ci penserei tre volte , oggi ). Ora, e chiedo il parere agli esperti in materia : posso pubblicizzare l'appartamento senza l'ACE? o deve essere per forza emesso un documento privo di un parametro essenziale ? o conviene al mio cliente rottamare la caldaia e dichiarando l'immobile privo di fonte di riscaldamento ? GRAZIE 1000
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina