masagu

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Cari tutti,
diversi anni fa avevo un grande appartamento che ho deciso di dividere e crearne due uno dei quali è stato poi venduto mentre l'altro è ancora in mio possesso. Gli appartamenti si trovano nello stesso stabile. Vi era pertanto un'unica cassetta della posta nell'atrio ma non è mai servita perchè vi era il portiere che smistava la posta. Adesso però il portiere (per fortuna) è andato via e si è deciso di rimanere senza (era ora). Viene quindi a mancare una cassetta della posta (quella del vicino per intenderci) in quanto adesso io utilizzerò quella mia (sulla quale vi è il mio nome). L'amministratore però mi chiede di condividere la mia con il proprietario al quale ho venduto la casa tempo fa ma non sono d'accordo. Non è stato preso nessun accordo a proposito della cassetta quando ho venduto casa né tanto meno il proprietario ha acquistato la mia cassetta della posta per cui adesso è necessaria una nuova cassetta e questa, a mio parere, dovrà essere acquistata dal proprietario. Cosa ne pensate? Consigli? :occhi_al_cielo:
 
Ultima modifica:

masagu

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Risolto. Ho comunicato all'amministratore che non era mia intenzione condividerla e che l'attuale proprietario si occuperà di installarla a sue spese. Lui ha detto che va bene. Non so se verrà installata vicino alle altre diversa oppure ne farà una uguale facendo dei piccoli lavori perchè sono tutte incassate le esistenti. Grazie a tutti!
 

masagu

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Cari tutti ecco gli sviluppi. Un bel giorno (cioè oggi) trovo nella mia cassetta della posta la targhetta del vicino di casa che ha tolto la mia. Ma vi rendete conto? Ho chiamato l'amministratore che mi ha comunicato che chiamerà il vicino per chiedere spiegazioni ma ha anche detto che queste "questioni" sono personali e che non può intromettersi. Ha detto che ha già acquistato delle cassette in plexiglass....secondo voi oltre che chiedere delucidazioni al vicino e aspettare cosa posso fare? Grazie a tutti :occhi_al_cielo:
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Non dovevi avvisare alcuno...tolgievi la targhettà e rimettevi la tua...avvisando l'altro di non provare a ripetere.

Ora inevitabile che tu faccia le cose con alla presenza di tutte le parti (meglio vi sia anche l'amministratore)-
 

alberto bianchi

Membro Storico
Proprietario Casa
Curiosità, ma il vicino come apre la cassetta ? Chi gli ha dato le chiavi ? O l'ha forzata e sostituito la serratura ?
In Italia, "il fai da te" è un'attività diffusa !
 

masagu

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Non dovevi avvisare alcuno...tolgievi la targhettà e rimettevi la tua...avvisando l'altro di non provare a ripetere.

Ora inevitabile che tu faccia le cose con alla presenza di tutte le parti (meglio vi sia anche l'amministratore)-
Beh sono sempre in tempo visto che è mia e così farò...il punto è che la casa è in affitto e io vivo lontano quindi a mio parere se ne è approfittato...adesso ho incaricato una persona e ho detto di togliere la sua "gentile targhetta" e mettere la MIA :disappunto::disappunto:
Ma che intendi dire con questa frase Dima: "Ora inevitabile che tu faccia le cose con alla presenza di tutte le parti (meglio vi sia anche l'amministratore)-"?
 

masagu

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Curiosità, ma il vicino come apre la cassetta ? Chi gli ha dato le chiavi ? O l'ha forzata e sostituito la serratura ?
In Italia, "il fai da te" è un'attività diffusa !
Nessuno ha ancora le chiavi perchè è andato via il portiere da poco più di un mese e dopo 40 anni circa devono essere fatte le chiavi a tutti ma credo siano quelle tipo "passpartout" per intenderci...non so come abbia fatto credo che o aveva la chiave passpartout oppure l'ha fatto dall'esterno :disappunto:
Domani provo a sentirlo oppure aspetto che lo senta l'amministratore prima secondo voi? Ma è vero che non è una questione di condominio? Secondo me si...ma a che serve l'amministratore allora?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto