masagu

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Circa 25 anni fa avevamo un grande appartamento in seguito diviso in due appartamenti più piccoli uno dei quali è stato inizialmente affittato e poi venduto ad una dottoressa con uno studio medico mentre l'altro è attualmente in affitto. Trascorsi per l'appunto circa 25 anni dalla vendita il portiere del nostro stabile è andato (per fortuna) in pensione e si è iniziato a riutilizzare le cassette della posta. Come dicevo visto che nel passato c'era un grande appartamento c'era anche una sola cassetta postale e la persona alla quale è stato venduto l'appartamento non ha mai pensato a procurarsene un'altra anche perchè il portiere si occupava di smistare la posta. Di punto in bianco un giorno ritrovo la mia cassetta della posta privata dell'etichetta con il mio cognome ed è stata cambiata anche la serratura. Contatto la gentil donzella autrice di quanto sopra esposto che mi rassicura che provvederà subito a prenderne una nuova; si giustifica del suo gesto perchè, a suo dire, le serviva visto che lei ha uno studio medico. Da sottolineare il fatto che (e questo purtroppo le ha permesso di arrogarsi di un diritto non suo) non vivo nello stabile per cui si è sentita libera di fare quello che voleva.
Adesso ho informato l'amministratore di quanto accaduto. Vi chiedo la gentil donzella dovrà occuparsi di acquistare una cassetta postale a sue spese o è considerata una spesa condominiale?
Grazie a tutti :)
 

Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
. Vi chiedo la gentil donzella dovrà occuparsi di acquistare una cassetta postale a sue spese o è considerata una spesa condominiale?
Alla gentil donzella lasci la cassetta della posta che non le avevate fornito all’epoca della vendita, e tu, tramite amministratore, te ne compri una per il tuo appartamento .
 

masagu

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Certo ragazzi ma adesso dopo 25 anni secondo voi è stato corretto un comportamento di questo tipo? Almeno se ne poteva parlare e cmq io la considero questa una spesa condominiale o cmq una spesa che adesso dovrà pagare lei
..perché mi chiedo: uno si risveglia dal letargo e pensa toh non abbiamo parlato della buca delle lettere durante la vendita forse sono ancora in tempo a fregargliela..:disappunto:
 

masagu

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Chi ha diviso in due l'appartamento originario doveva anche preoccuparsi, in concerto con l'amministratore, di installare a sue spese una nuova cassetta postale.
È vero ma c'era il portiere e il problema non si è posto. È venuto fuori solo da 2/3 anni da quando cioè il portiere non c'è più e la posta viene lasciata sul bancone e in rari casi messa nelle cassette. Considera che da allora ad oggi sono trascorsi circa 25 anni.
 

masagu

Membro Assiduo
Proprietario Casa
No.



... talmente "frivola" da non rendersi conto del reato commesso?
Dim perché sei sempre il solito ermetico? Dai parla chiaro...ok non è una spesa condominiale ho capito bisogna contattare l'amministratore comunque per farla uguale alle altre ma perché io? Non lo capisco.. grazie.
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
ma perché io?
Se scrivo che la "donzella" ha commesso un reato è perché hai scritto che ha forzato la cassetta postale che riportava il tuo nome, sostituendo la serratura e rinominandola.
Questa è appropriazione indebita (perseguibile) e semmai è lei a dover in primis restituire il maltolto e dopo attivarsi per pagarsi una propria cassetta (conforme o meno alle altre).
 
U

User_29045

Ospite
Se scrivo che la "donzella" ha commesso un reato è perché hai scritto che ha forzato la cassetta postale che riportava il tuo nome, sostituendo la serratura e rinominandola.
Questa è appropriazione indebita (perseguibile) e semmai è lei a dover in primis restituire il maltolto e dopo attivarsi per pagarsi una propria cassetta (conforme o meno alle altre).

Tutto giusto. Ma come pensi di riuscire a dimostrare tutto ciò? Sai bene che la gentile donzella negherebbe ogni addebito. Servirebbero un paio di testimoni.
 

masagu

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Se scrivo che la "donzella" ha commesso un reato è perché hai scritto che ha forzato la cassetta postale che riportava il tuo nome, sostituendo la serratura e rinominandola.
Questa è appropriazione indebita (perseguibile) e semmai è lei a dover in primis restituire il maltolto e dopo attivarsi per pagarsi una propria cassetta (conforme o meno alle altre).
Adesso è chiaro. Thank you! ;)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto