1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. Lasabina

Lasabina Nuovo Iscritto

Proprietario di Casa
    Buongiorno a tutti, sono la propietaria dei muri di un locale affittato a bar, pasticceria, panetteria, tavola calda, tabaccheria. Gli inquilini mi hanno posto il problema che durante i mesi estivi producono più sacchi di rifiuti indifferenziati e non hanno un posto per riporli al riparo dal caldo e dai topi che all'aperto avendo intorno delle aree verdi gironzolano. Premetto che i vari bidoni della spazzatura si trovano sul retro del fabbricato sotto una tettoia coperti ma all'aperto. Mi chiedono di fornire un cassonetto di quelli grandi con l'apertura a pedale per intenderci. Chiedo: lo devo aquistare io o loro? Sarà a loro uso esclusivo e non di tutto il fabbricato. Grazie.

2. meri56

meri56 Membro Assiduo

Proprietario di Casa
    E provare a chiedere al Comune o all'azienda che raccoglie i rifiuti?

3. Lasabina

Lasabina Nuovo Iscritto

Proprietario di Casa
    Già chiesto. Loro non lo forniscono e non sanno chi lo deve acquistare tra me e loro.

4. Franci63

Franci63 Membro Assiduo

Proprietario di Casa
    Se compri un cassonetto diverso da quelli in uso, è possibile che l’azienda che raccoglie i rifiuti non abbia i mezzi giusti per svuotarlo (nemmeno sono tenuti a farlo).
    Ogni comune ha le sue regole.
    Prima di procedere all’acquisto meglio verificare.
    Inoltre se sei in condominio, qualsiasi “oggetto” (cassonetto compreso) messo sulle parti comuni non potrà essere a uso esclusivo, se non concordato in assemblea e con l’amministratore.
    La vedo dura.

A possessore piace questo elemento.
  5. Lasabina

Lasabina Nuovo Iscritto

Proprietario di Casa
    Non siamo un condominio, è un fabbricato di due appartamenti occupati uno da me e mio marito e l'altro da mia mamma con diritto reale. Il piano terra affittato. Ognuno gestisce i propri rifiuti, a disposizione c'è questo spazio dove ognuno ha i propri trespoli e bidoni. In passato il bar era della mia famiglia, quando abbiamo venduto la licenza abbiamo venduto anche l'attrezzatura compresi i contenitori della spazzatura.

6. Gianco

Gianco Membro Storico

Professionista
    Non vedo alcun problema ad accogliere la loro richiesta. ovviamente il cassonetto adeguato dovrà essere fornito a loro cura e spese.

7. Lasabina

Lasabina Nuovo Iscritto

Proprietario di Casa
    Grazie Gianco. La penso anche io così.

8. Dimaraz

Dimaraz Membro Storico

Proprietario di Casa
    Non è di tua "competenza" e ti sconsiglio di occupartene.
    Sono i conduttori ad avere una "attività" e di conseguenza spetta a loro contrattualizzare con Comune o azienda incaricata quali e quanti bidoni/cassonetti.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina

1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies.
    Chiudi