1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Malvine

    Malvine Nuovo Iscritto

    E' stata presentata, l'8 febbraio al Catasto di Milano, istanza per rasterizzazione di planimetria. La variazione era stata regolarmente presentata al castato nel 1996, ma risultava ancora quella vecchia.
    Volevo chiedere gentilmente se qualcuno è a conoscenza delle tempistiche al Catasto di Milano in quanto dovrei rogitare entro la fine di febbraio (io acquirente), non vorrei che ci mettessero mesi....

    Grazie
     
  2. salves

    salves Membro Assiduo

    Professionista
    Ciao Malvine
    I tempi massimi sono di 30 gg dalla data di presentazione, entro i quali eventualmente possono notificarti cosa a loro manca di pratiche per poter ottemperare a quanto richiesto.
    Ma perchè non hai provveduto vista l'urgenza a procedere mediante front office l'inserimento della pratica, cioè delegando un tecnico provvedeva a reperire il fascicolo e lo stesso giorno faceva inserire la planimetria e si faceva rilasciare copia?
    Ciao salves
     
  3. Malvine

    Malvine Nuovo Iscritto

    Ciao Salves
    e grazie della risposta, allora.... il venditore ha affidato il tutto a un geometra, il quale ha fatto l'istanza, ma a tutt'oggi il nulla! ho chiesto a questo forum delucidazione in quando come si nota, a volte pur affidandosi a quelli del mestiere i risultati sono lenti, d'altronde in ogni mestiere c'è chi lo fa con passione e chi no!
    nei forum invece ho sempre trovato persone preparate e competenti, grazie ancora, solleciterò sino allo sfinimento il venditore.
     
  4. salves

    salves Membro Assiduo

    Professionista
    Se vuuoi o non hai particolari esigenze puoi esimerti dal fare ciò, il ritardo della stipula del rogito è per fatti riconducibili al venditore quindi tu non puoi essere coinvolto in eventuali sanzioni o quant'altro concordato con lui anzi è lui che rischia eventuali sanzioni e risarcimenti in riferimento a quanto concordato in compromesso.
    Ciao salves
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina