giudittan

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ciao a tutti
nel condominio in cui abito c'è una caldaia centralizzata che eroga acqua calda.
Ho riscontrato un odore cattivo che arriva proprio dall'acqua che fuoriesce dai rubinetti, lo stesso cattivo odore è vicino ai termosifoni.
Da cosa può dipendere?
Premetto che i bagni di casa sono stati rifatti meno di un anno fa, così come la cucina.
 

Alessia Buschi

Membro dello Staff
Membro dello Staff
Professionista
Ciao,

se la caldaia è centralizzata (unica per tutti gli appartamenti), contattate l'amministratore per farla controllare.

Oppure se non avete l'amministratore, contattate voi stessi la Ditta di manutenzione.
 

giudittan

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ciao,

se la caldaia è centralizzata (unica per tutti gli appartamenti), contattate l'amministratore per farla controllare.

Oppure se non avete l'amministratore, contattate voi stessi la Ditta di manutenzione.

Sì è centralizzata. Dovrei sentire se i vicini hanno lo stesso problema.
Quindi è da escludere che dipenda dal mio impianto?
 

Alessia Buschi

Membro dello Staff
Membro dello Staff
Professionista
In questa prima fase, direi che non si può escludere nulla.

Senti anche gli altri condomini se riscontrano lo stesso problema, ma informa comunque l'amministratore.
 

giudittan

Membro Attivo
Proprietario Casa
Il problema non è solo il mio, ma anche altri condomini lo hanno riscontrato.
In merito ai boiler condominiali dell'acqua, sembra che questi siano nuovi di zecca, mentre le tubature del palazzo hanno ormai 40 anni. Potrebbe essere questa la causa del problema? Quali possibili soluzioni ci sono senza che si debba mettere d'accordo tutti, il che sappiamo essere impossibile?
 

rippley

Membro Attivo
Proprietario Casa
ciao giudittan, sai se avete i sali nell'acqua calda? anche noi abbiamo riscontrato un problema simile quando abbiamo messo il desalinizzatore (credo si chiami così). Nel nostro caso, questi sali hanno con il tempo pulito i tubi, però siamo stati attenti a non usare l'acqua calda per cucinare.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto